expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 1 novembre 2016

CE - Basket, il Cesena respinge l'assalto del Comacchio

Cesena Basket 2005: CESENA BASKET 2005 – DELTA COMACCHIO 72 – 51 (11 – 18, 33 – 26, 55 – 44)
CESENA BASKET 2005: Montalti 7, Marzolini 5, Romano 14, Rossi Filippo 9, Casali, Rossi Federico 9, Soldati 12, Benzi 5, Bianchi, Di Meglio, Dell’Omo 11, Cacchi. All.Domeniconi.
BASKET DELTA COMACCHIO: Carli Matteo 3, Carli Davide, Mossini , Peretti 11, Ferretti 8, Ferroni, Cavalieri 2, Simoni, Gregori 5, Iannello 6, Della Morte, Tralli 16. All. Bacchini.
Arbitri: Savelli (Cesenatico), Faggiotto (Forlì)

Secondo successo in campionato per Cesena che respinge l’assalto di Comacchio mettendosi in tasca un + 21 finale forse un pò troppo severo nei confronti di un avversario quasi  “autoeliminatosi” nella seconda parte di gara per incompatibilità di vedute con la coppia arbitrale. La partenza è a dir poco scellerata con le solite conclusioni scentrate anche in condizioni ottimali a cui si aggiungono errori su errori anche ai liberi. Comacchio zitto zitto si mette in moto più rapidamente e sul finire del quarto allunga a + 7, senza però dare segnali di palese superiorità. Il secondo quarto si anima quasi subito perchè la difesa di Cesena diventa insormontabile mentre l’attacco comincia a carburare grazie anche ad una bella serie di triple che rimettono il punteggio in equilibrio. Cesena continua spingere e in meno di metà quarto piazza un parziale di 10 a 0 che sposta l’inerzia del match verso i colori di casa, con un Comacchio a dir poco frastornato e in evidente difficoltà. Pronti via e la seconda parte di gara prende la stessa piega appena confezionata, ma è qui che inizia una nuova gara, con il nervosismo degli ospiti che produce in serie due espulsioni, quella di coach Bacchini (tecnico + espulsione diretta) e quella di Ferreti (2 antisportivi) che offrono a Cesena una ghiotta occasione per scappare via ancora più lontano. Sembra in effetti tutto quasi scritto (+ 17 dopo l’espulsione di Bacchini), ma Comacchio ha una reazione di orgoglio e prova a rimettersi in scia: un pò di gioco sporco, un pò di rilassamento dei bianco azzurri e tanta sostanza di uno scatenato Peretti consentono di accorciare il gap sotto la doppia cifra proponendo un possibile ultimo quarto dall’esito ancora incerto. E’ invece l’ultimo sussulto degli ospiti che proprio all’inizio dell’ultimo segmento di gioco subiscono un parziale d 14 a 3 che decreta la fine del match, ormai saldamente in mano alla truppa di casa.

Cesenabasket.it
foto Cesenabasket.it

Il Cesena Basket ha iniziato tutti i campionati

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.