expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 1 novembre 2016

CE - Basket, Cesena 2005: iniziati tutti i campionati

Cesena Basket 2005: Nello scorso week end sono iniziati gli ultimi campionati. Per gli Under 16 b (qui in foto) siamo già alla seconda giornata di un campionato decisamente proibitivo, ma i ragazzi hanno affrontato la stagione con lo spirito giusto e se all’inizio della trasferta contro l’Aics pareva di rivivere l’imbarcata della prima giornata (18 -82 contro la Libertas Forlì) per via di un parziale di quarto allarmante  (21-4), poi hanno reagito e hanno tenuto testa agli avversari nei restanti periodi pareggiando il secondo e vincendo il quarto per un dignitoso 71-42 finale.
Alcuni di loro hanno dato manforte agli Under 14 silver nel torneo parallelo nella sfida contro Bagno di Romagna che schiera diversi ragazzi più grandi e dopo una gara sempre in vantaggio, c’è stata la vittoria per 36-30.

Registriamo la vittoria facile per gli Under 14 Gold che si sono imposti 34-82 sul campo dell’ IBR Rimini.
Troppa la disparità di centimetri e i nostri lunghi Monticelli, Tallarico e Canzaniello hanno trovato facili canestri nell’area pitturata. Bene anche Rossi e Orioli in cabina di regia e buona prova difensiva di tutta la squadra (solo 14 punti subiti nei secondi venti minuti).

Per i nati nel 2004 c’è stato l’esordio assoluto in un campionato federale e la partita contro Cà Ossi Forlì ha confermato pregi e difetti su cui lavorare, in primis l’insufficiente tenuta mentale; speriamo che presto i ragazzi capiscano quanto sia importante alzare l’intensità degli allenamenti eliminando le davvero troppe pause di concentrazione. Infatti dopo un inizio eccellente (16-4) dove si sono viste anche ottime giocate, piano piano si sono accumulati una serie di distrazioni, dormite e sviste clamorose. Nonostante tutto erano ancora in partita a 4 minuti dalla fine, ma per un crollo finale la gara si è conclusa con un 34-48 che al ritorno si potrà ridurre sensibilmente lavorando meglio in palestra.

Cesenabasket.it
foto Cesenabasket.it

Secondo successo per il Cesena Basket 2005

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.