expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 28 ottobre 2016

SM - Sbk, Rea illumina le FP1 in Qatar

Sbk: I piloti del WorldSBK hanno disputato la prima sessione di prove libere al Losail International Circuit alle 17:45 ora locale (GMT+3) per l’ultimo round della stagione 2016. Questo fine settimana sarà dichiarato il Campione del mondo, ma il round svolto nel deserto in notturna è sempre stato un appuntamento da ricordare.

Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) ha mostrato di essere fin dall’inizio a caccia del titolo nel Medio Oriente. Un giro spettacolare del nord-irlandese negli ultimi due minuti del turno gli hanno fatto prendere la testa della classifica davanti a Chaz Davies (Aruba.it Racing –Ducati) e a Michael van der Mark (Honda World Superbike Team), terzo.

Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) ha avuto una buona prestazione nella serata e ha terminato quarto, seguito dal suo compagno di squadra Sylvain Guintoli che completa la top five.

Nicky Hayden (Honda World Superbike Team) ha siglato il sesto miglior crono ed è seguito da Xavi Fores (Barni Racing Team) e Davide Giugliano (Aruba.it Racing -Ducati) che ha concluso la sessione ottavo. Jordi Torres è stato il miglior pilota dell’ Althea BMW Racing Team e ha ottenuto il nono tempo, seguito dal suo compagno di squadra Raffaele De Rosa, decimo.

De Rosa affronta l’ultimo round del WorldSBK questo fine settimana, dopo aver vinto la STK1000 Cup 2016. Il napoletano ha fatto siglare tempi costanti prima di scivolare alla curva 6, quando mancavano cinque minuti al termine della sessione. De Rosa non si è fatto male ed è subito tornato in sella.

Il pilota locale Saeed Al Sulaiti (Pedercini Racing) ha migliorato il suo tempo per tutta la sessione e alla fine ha chiuso diciannovesimo.

Il WorldSBK tornerà in pista alle 21:00 ora locale per lottare per l’ingresso alla Tissot Superpole 2 in vista di Gara1 di sabato 29 ottobre.

Worldsbk.com
foto Worldsbk.com

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.