expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 28 ottobre 2016

RI - Atletica, corridori San Patrignano a maratona NY

Atletica: (ANSA) - BOLOGNA, 28 OTT - Ci sarà anche il 'San Patrignano Running Team' alla maratona di New York, ormai alle porte. Per la quarta volta consecutiva i ragazzi della comunità di recupero riminese correranno lungo le strade della metropoli all'insegna del progetto 'Oltre il traguardo'. Il 4 novembre dodici giovani di 'Sanpa' partiranno alla volta della Grande Mela dove il 6 si misureranno sui 42 chilometri della corsa più nota al mondo.
"La Maratona di New York è un obiettivo prestigioso per tutte le persone che corrono - osserva l'allenatore Gabriele Rosa -: credo sia importante che la voglia di riscatto dei ragazzi si alimenti anche con la corsa e ritengo che il loro impegno rappresenti un insegnamento per me, ma anche per noi tutti".
 "A San Patrignano la corsa è da sempre uno degli sport più praticati - spiega Antonio Boschini, responsabile terapeutico della comunità -: l'attività educativa e di recupero passa anche attraverso" le discipline sportive che "sono uno strumento per trasmettere importanti valori di vita".


foto Sanpatrignano.org

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.