expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 27 ottobre 2016

RI - Basket, Crabs: gli U18 rischiano l'harakiri a Ferrara

Crabs Rimini: Pazzesca gara degli Under 18 che a Ferrara toccano il +27 prima di finire a -6. Nel finale decisiva la difesa e un 7/8 ai tiri liberi (80-81). Si interrompe la striscia positiva degli Under 20, sconfitti in casa dall'Aurora Jesi (67-71).
UNDER 18 D'ECCELLENZA - IV DI ANDATA
VIS 2008 FERRARA - BASKET RIMINI CRABS 80 - 81 (17-30; 33-50; 65-67)
Crabs: Del Fabbro n.e., Rinaldi 3, Galassi 10, Mladenov 6, Demaio 6, Berni, Favali 38, Moffa 14, Clementi 2, Udom 2. All.: Ferro, Porcarelli.

Incredibile vittoria degli Under 18 che a Ferrara rischiano di buttare alle ortiche addirittura un +27 maturato nel secondo periodo.
Primo quarto subito di marca riminese, ordine in attacco e difesa chiusa sui lunghi estensi: i Crabs partono 6-19 con Favali già a quota 13 e mantengono il +13 fino alla prima sirena (30-17).
Nel secondo quarto i Crabs accelerano ancora e toccano il massimo vantaggio sul 48-21 (+27) grazie alle giocate offensive di Moffa e Demaio. Ferrara però chiude il tempo con un mini parziale di 12-2, determinato da ben 5 azioni di canestro+fallo (50-33).
Al rientro dagli spogliatoi i Crabs sono la brutta copia della squadra del primo tempo. Canestri sbagliati da ogni posizione, mentre Ferrara con un buon giro di palla si costruisce buoni tiri, anche da tre, e li mette pure dentro. Il parziale recita 32-17 per i padroni di casa, i granchietti sono riusciti comunque a tenere sempre il naso avanti (65-67) ma la gara è chiaramente riaperta.
Nell'ultimo quarto la partita diventa bellissima, Rimini si aggrappa a Favali mentre Moffa e Galassi faticano a ritrovare la via del canestro. Ferrara vola a +6 ma viene ripresa da una tripla di fondamentale importanza messa a segno da Rinaldi con due minuti da giocare. Tripla sbagliata da Ferrara, Moffa subisce fallo e dalla lunetta fa 2/2 riportando i suoi a -1 (77-76). Rimini morde in difesa, guidata da un eroico Clementi (che gioca con il mento ferito), recupera un'altra palla e questa volta è Favali a subire fallo ed a siglare dalla lunetta il 2/2 del sorpasso (77-78). Ultimo giro di lancetta: Ferrara sbatte ancora contro la difesa di Rimini, sul fronte opposto Galassi si procura un fallo e fa 2/2 per il 77-80. A 21" dalla fine Ferrara cerca la tripla veloce ma, complice la difesa di Clementi - ne esce fuori solo un airball che si spegne a fondo campo. Rimessa Galassi che a 6" dalla fine subisce fallo ed in lunetta realizza il decisivo 1/2 per il 77-81. Inutile la tripla allo scadere da 9 metri di Ferrara, vittoria di Rimini per 80-81!

Ufficio Stampa

L'U15 si mette in tasca la sfida con la Fortitudo
Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.