expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 10 ottobre 2016

RA - Pattinaggio, tante vittorie per la Rinascita Ravenna

Pattinaggio: Ultime gare  di questa lunga stagione agonistica e finale incandescente per la Rinascita pattinaggio in Italia e in Spagna grazie alle vittorie che i suoi portacolori hanno ottenuto nelle gare disputate in Veneto e a Madrid. A Madrid si è disputato il XXII Trofeo Internazionale di Arganda che ha visto la ventenne ravennate Giada Santucci dominare in ben tre delle quattro specialità da lei disputate, ossia la 10 km a punti ed eliminazione, la 5 km corsa a punti e la 2000 mt in linea. Inoltre Giada ha ottenuto un secondo posto nella 1000 mt in linea. Grazie a questi risultati la Santucci si è anche imposta nella combinata generale finale della sua categoria: le juniores, ed è giunta al terzo posto, a pari punti con la seconda piazza, nella combinata assoluta.
Era presente a Madrid anche Noemi Buresta che ha ottenuto un brillante terzo posto nella 1000 mt in linea e diversi ottimi piazzamenti poco fuori dal podio. Noemi ha sfiorato il podio nella combinata generale della sua categoria ossia le juvenil piazzandosi al quarto posto finale. Sul fronte nazionale invece da segnalare le sei vittorie ottenute dalla Rinascita in terra veneta. A Marghera, in provincia di Venezia la vittoria ha arriso a Benedetta Rossini tra le seniores che si è aggiudicata la medaglia d'oro nella gara sprint e Luca Baldini, stessa categoria in campo maschile ha vinto la 5000 mt eliminazione. Luca Baldini, inoltre si è piazzato al secondo posto nella 500 mt spirnt.. Il podio è stato sfiorato anche da Noemi Buresta che si è piazzata al quarto posto in entrambe le competizioni.
A Bagnoli di sopra in provincia di Padova, ottimo il terzo posto ottenuto da Francesca Camerani nella gara di esordio con i colori nero-blu del sodalizio ravennate.  Francesca ha gareggiato  nella categoria esordienti.e proviene dalla sezione giovanile della Nuova Rinascita. Si tratta di una giovane atleta dotata di talento e grinta da vendere.
A Bagnoli hanno sfiorato la finale anche Marco Milandri e Francesco Santangelo, mentre  Mattia Guerrini e Alice Rossini si sono piazzati al quinto posto, piazzamenti fuori podio anche per   Martina Milandri e Francesco  Rossini. Hanno invece centrato la vittoria finale sia Letizia Bellini, che ha addirittura concesso il bis tra le juniores sia Benedetta Rossini vincitrice nella gara sprint tra le seniores, e anche  Luca Baldini nella gara di fondo tra  i senior maschi, inoltre  Baldini si è anche piazzato al terzo posto nella gara sprint. Grazie a questi risultati sia Luca che Letizia si sono aggiudicati la combinata generale finale. Ora gli atleti diretti da Stefano Rossini si godono il meritato riposo a termine di una lunga stagione agonistica.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 


Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.