expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 24 ottobre 2016

RA - Calcio, la Juniores del Ravenna acciuffa la vittoria nell'ultima azione

Ravenna Fc: Un gran gol di Guri nell’ultimo fotogramma della partita regala alla Juniores del Ravenna un successo tanto sofferto quanto pesante, perchè le permette di domare una Virtus tosta, aggressiva e fisicamente ben messa e di mantenere la vetta della classifica. David al 7’ collauda l’attenzione di Bonamigo, Centonze con un chirurgico rasoterra dai 20 metri apre le danze all’11’.
Montemaggi e Centonze sfiorano il raddoppio, poi nella ripresa viene fuori la Virtus e sale in cattedra Maddalena, sontuoso su Lo Iacono e Portanova. Quest’ultimo si vendica al 23’, pareggiando i conti con un micidiale tiro. Finale di match scoppiettante: David, Caon e Guri hanno il pallone buono per segnare ma non lo sfruttano, sull’altro versante Maddalena sigilla la porta su conclusione di Laino, sfuggito ai radar giallorossi e poi a recupero ormai finito, palla filtrante in area per Guri che stanga sotto la traversa e poi libera tutta la sua gioia.
“E’ una vittoria del cuore, della volontà e del carattere - sottolinea a fine partita mister Ottaviani – dopo una partita che dovevamo chiudere nel primo tempo, avendo avuto più di un’opportunità per farlo, ma che abbiamo alla fine rischiato di perdere, contro una Virtus che ha confermato di essere una formazione tosta, fisicamente più forte di noi. Ci siamo dovuti adattare alla situazione ma i ragazzi hanno ribadito di esserci. Resta il valore di una bella prestazione ma dobbiamo continuare a lavorare per crescere e migliorare”.
Sabato prossimo secondo impegno casalingo consecutivo (a Lido Adriano alle ore 15.30) contro l’Alfonsine, fanalino di coda del girone con 2 punti.

Il tabellino della gara

Ravenna-Virtus Castelfranco 2-1

RAVENNA: Maddalena, Bosi, Cappello, Calderoni, Centonze, Ferri (30’ st Finotelli), David, Costantini, Caon, Montemaggi (21’ st Guri), Mariani (28’ st Finchi). A disp.: Lelli, Skendaj, De Simmeo, Guerrieri, Schiavone. All.: Ottaviani.
VIRTUS CASTELFRANCO: Bonamigo, Serafini, Benkouhail, Congiusti, Ferroni, Tamburano (21’ pt Portanova) (42’ st Alexa), Ghidini, Cotugno, Lo Iacono, Graziosi, Petrella (42’ st Laino). A disp.: Borrelli, Saki, Nadi, Emanuele, Trombetta. All.: Traina.
ARBITRO: Santarossa di Pordenone.
RETI: 11’ pt Centonze, 23’ st Portanova, 48’ st Guri.
NOTE: Ammoniti: Ferroni, Guri.

I risultati della quinta giornata del girone E: Alfonsine-Romagna Centro 0-1, Castelvetro-Fiorenzuola 1-1, Correggese-Mezzolara 1-1, Imolese-Ribelle 4-2, Ravenna-Virtus Castelfranco 2-1, San Marino-Sammaurese 3-2.
Recupero terza giornata: San Marino-Imolese 2-1
Classifica: Ravenna 13; Imolese 12; Castelvetro 10; Ribelle e San Marino 9; Virtus Castelfranco e Correggese 7; Romagna Centro 5; Sammaurese e Mezzolara 4; Alfonsine e Fiorenzuola 2.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.