expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 31 ottobre 2016

FO - Rugby, giornata da dimenticare per il Forlì 1979

Rugby Forlì 1979: Doppia sconfitta esterna con lo stesso punteggio, 43 a 7, per le squadre seniores dell' ER LUX RF79 sia maschile che femminile.
SERIE A FEMMINILE
Villorba Rugby - ER LUX RF79 / Cus Ferrara 43-7 (primo tempo 24-0, punti in classifica 5-0)

Riprende il campionato della massima divisione femminile con le ragazze che escono sconfitte dal campo del Villorba per 43 a 7, ma con un evidente miglioramento sia nel gioco che nell'efficacia delle fasi di conquista.
Per le ragazze guidate dal duo Fabbri-Zuccherelli, oltre alla soddisfazione di aver giocato per lunghi tratti mettendo in seria difficoltà le avversarie, anche la soddisfazione di aver cancellato il fastidioso 0 nella casella dei punti segnati grazie alla meta di Lunghi Virginia, con la conseguente trasformazione di Farolfi Laura, messa a segno al 78' minuto. La partita inizia con le BiancoRossoNere che provano a giocare con coraggio muovendo il pallone alla mano, commettendo qualche errore di troppo e così le padrone di casa ne approfittano ed al 5' e 7' segnano due mete, una delle quali trasformata. La sensazione è che, comunque, il match sarà più interessante di quelli disputati fino ad ora in quanto la mischia ordinata e la rimessa laterale riescono ha dare ai trequarti palloni da giocare. Nonostante il gioco sia sostanzialmente equilibrato, le padrone di casa, forti di una maggiore esperienza di qualche giocatrice, riescono sempre a sfruttare le indecisioni delle ospiti ed al 27' il punteggio è già 27 a 0 con quattro mete segnate. Ma le ospiti non si scompongono e provano ad imbastire qualche trama offensiva che per qualche imperfezione non si conclude con la marcatura e così il primo tempo si conclude senza ulteriori segnature.
Il primo cambio è Leoni per Baruzzi che accusa un colpo alla spalla, ma purtroppo sono ancora le padroni di casa a marcare due mete al 45' ed al 53'. Le mercuriali/estensi continuano a giocare senza timore reverenziale e ripetutamente si affacciano nei 22 locali, senza mai però creare seri problemi alla difesa del Villorba. Farolfi, oggi apertura, fa girare il pallone al largo ed i due centri Colangeli e Ruiba creano interessanti varchi ai quali, però, manca un sostegno adeguato. Al 60' Villorba segna la settima meta di giornata arrivando a quota 43, mentre i tecnici sostituiscono una esausta Mirto e Bellavista (contusione) per Lunghi e Ghirardello. L'incontro, nell'ultimo quarto, vede le ragazze del Ferlì spingere sull'acceleratore e cercare la meta a tutti i costi. Qualche occasione viene vanificata per qualche errore banale, ma la sensazione è che oggi sia la volta buona per cancellare lo 0 dalla casella punti segnati. Lamberti, Homedje e Zajac lasciano il posto a De Thomasis, Carcupino Bianca e Bovini ed all'ultimo assalto, dopo una serie di percussioni attorno alla mischia è Lunghi a schiacciare la palla in mezzo ai pali per la gioia di tutte le ragazze in campo e dei tifosi al seguito. La trasformazione di Farolfi fissa il finale sul 43 a 7 per il Villorba, ma la soddisfazione della prima marcatura in Serie A per tutte le giocatrici e lo staff della squadra Ferrara/Forlì è enorme.
La prestazione odierna è stata sicuramente superiore a quelle effettuate fino ad oggi con Ravani sempre brava a mettere sotto pressione la difesa gialloblu, mentre Farolfi, Colangeli e Ruiba in mezzo al campo hanno creato molti grattacapi alle loro avversarie. Piolanti in difesa è stata sempre precisa ed efficace, ma è stata la squadra tutta ad avere un rendimento superiore rispetto alle prime uscite.
Domenica prossima scenderà in Emilia Romagna il Pavia e l'incontro si preannuncia molto equilibrato e combattuto.

Villorba - ER LUX RF79 / Cus Ferrara 43-7 (primo tempo 24-0, punti in classifica 5-0)
Formazione
Zajac (77' Bovini), Bellavista (60' Ghirardello), Ruiba, Colangeli, Farolfi, Piolanti, Ravani, Baruzzi (40' Leoni), Homedje (75' Carcupino B.), Rossi, Lamberti (67' De Thomasis), Mirto (60' Lunghi), Soglia, Zaccarini, Benini. NE Scanavini, Fecchia. All Fabbri/Zuccherelli.

Marcature
Lunghi 5 punti (1 meta), Farolfi 2 (1 trasformazione)

SERIE A FEMMINILE RISULTATI
Torino - Colorno 0-27
Villorba - ER LUX RF79/Cus Ferrara 43-7
Monza - Valsugana 15-18
Treviso - Riviera 3-26

SERIE A FEMMINILE CLASSIFICA
Colorno 20
Valsugana 19
Riviera 11
Villorba 10
Monza 5
Treviso 2
ER LUX RF79/Cus Ferrara 0
Torino 0
Pavia 0

SERIE C1 MASCHILE
Cus Ferrara - ER LUX RF79 43-7 (primo tempo 22-7, punti in classifica 5-0)

Si interrompe a Ferrara la striscia positiva dei biancorossi di Coach Temeroli che, opposti alla capolista, reggono solo un tempo. I biancorossi scendono in campo con Rinaldi apertura al posto di Mattiacci e Parrinello mediano di mischia, e nella prima frazione se la giocano alla pari con i più quotati padroni di casa. Il botta e risposta iniziale che fissa il punteggio sul 7 pari (meta di Sangiorgio e trasformazione di Marzocchi), viene sbloccato alla fine del primo tempo quando gli estensi marcano 15 punti, frutto di due mete una punizione ed una trasformazione, in quattro minuti, mettendo di fatto una seria ipoteca sul match. La ripresa vede l'equilibrio spezzarsi quasi subito ed i padroni di casa segnano la meta del bonus al 47'minuto di gioco. A nulla servono i cambi effettuati dal coach forlivese, con i biancorossi che lottano come leoni su ogni pallone, ma che soccombono al maggiore ritmo ed alla maggiore organizzazione dei ferraresi, i quali riescono a varcare la linea di meta biancorossa per altre due volte, fissando il risultato finale sul 43 a 7. Dopo le tre vittorie consecutive l'ER LUX RF79  contava di portare a casa qualcosa di più da questo incontro, ma nonostante il risultato non sia stato positivo la classifica è ancora dalla parte dei forlivesi che, comunque, mantengono 8 lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici e sono saldamente ancorati nella zona Poule Promozione.
Domenica prossima a Forlì arriva il Pieve di Cento per quello che potrebbe essere, in caso di vittoria, un incontro decisivo in ottica classifica.

Cus Ferrara - ER LUX RF79 43-7 (primo tempo 22-7, punti in classifica 5-0)
Formazione
Giardini, Nanni, Marzocchi, Cerchier, Sangiorgio (Cornacchia) , Rinaldi, Parrinello, Silvani, Pezzi (Stempkowsky), Roncuzzi, Damassa (Casadei), Gordini (Ciotola), Perugini (Turroni), Magnani (Berti), Zaccariello (D'ambrosio). ALL Temeroli Marco
Marcatori
Sangiorgio 5 punti (1 meta), Marzocchi 2 punti (1 trasformazione)

SERIE C1 RISULTATI
Faenza-Castello 45-26
Ferrara-ER LUX RF79 43-7
Imola-Pieve 23-26

SERIE C1 CLASSIFICA
Ferrara 21
Pieve 20
ER LUX RF79 15
Faenza 7
Imola 6
Castello -11

ALTRI RISULTATI RF79

Under 16
A&O RF79 U16 - Ravenna 14-12

Under 14
Rubicone RF79 U14 - Ravenna 12-42

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.