Tigers Forlì: Una grande partita. Si, ha vinto Valmontone per 103 – 92 (21-16, 49-35, 77-68) ma la Global Sistemi, con una squadra di ragazzini in campo, ha risposto senza alcun timore alla chiara supremazia tecnica della prima in classifica. Chi vincerà a Valmontone? Poche, veramente poche squadre. Perchè un gruppo che tira con percentuali simili: 56% da due e 60% da tre, con le mani in faccia, sbilanciati e in uscita da marcature durissime, merita la posizione che occupa.
Il primo quarto è subito movimentato e divertente. Guarino dice 8, Giovara risponde 7 e sotto le plance i palloni sono arancio: 21 a 16 e tanto agonismo.
Il secondo quarto mette in scena lo show di magia di Valmontone con una serie di bombe che escono dal cilindro in sequenza inimmaginabile. Troppo secondi tiri e il parziale dell’intervallo è pesante: 49-35.
Ma l’inizio della ripresa è targato FO. Dopo 3 minuti il divario è ridotto al meno 5 (51-46) e poi 53 – 51. Guarino e compagni però non ci stanno e si spingono fino al + 11 per poi fermare il tabellone sul 77-68 alla terza sirena.
Ma la Tigre, che gioca senza Cicognani, ha gli artigli affilati e a 7 minuti dal termine si porta sull’83-80. Sono le bombe di Myers e Ghirelli assieme alle palle recuperate che spingono Forlì al tentativo impossibile. Poi Valmontone si ricorda dei suoi numerosi ed esperti talenti e nei minuti finali realizza ancora impossibili piazzati dall’arco che determinano definitivamente la partita.
Ora finalmente una gara casalinga per la Global Sistemi, sabato 5/11 contro Barcellona ai Romiti.
Virtus Valmontone: Guarino 21, Di Ianni 2, Reali 15, Saletti 2, De Fabritiis 18, Caceres, Martino 4 , Bisconti 26, Alamo, Di Francesco ne, Carrizo15. All Origlio.
Tigers Global Sistemi Forlì: Forti, Rombaldoni 9, Fontecchio 19, Myers 25, Giovara 18, Bartolucci, Agatensi, Biffi 2, Ghirelli 17, Cicognani2. All. Di Lorenzo
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 31 ottobre 2016
FO - Basket, i Tigers fanno sudare Valmontone
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.