expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 4 marzo 2014

Mi ritorni in mente...Sergio Domini


Centrocampista eclettico, in carriera Sergio Domini è sceso in campo anche indossandola maglia numero 10 agendo spesso e volentieri da trequartista pronto a sfruttare la sua visione di gioco per lanciare gli attaccanti. Nato ad Udine nel 1961, Domini è cresciuto nelle giovanili della Spal dove arrivò per volontà di Paolo Mazza, dirigente ed ex allenatore proprio degli estensi. Il giocatore prima fu ceduto in prestito all'Argentana e poi alla Rondinella non prima di aver collezionato tre presenze nella Spal. Dal 1984 al 1986 è al Modena - 62 gettoni e sei reti, vince il campionato di C1 -, poi al Genoa per una stagione. Nel campionato 1987-'88 sbarca a Roma sponda giallorossa.

Sotto al Cupolone chiude con venti presenze e nemmeno un gol. La stagione successiva finisce a Cesena nella trattativa che porta Ruggiero Rizzitelli a compiere il percorso contrario. Milita nei bianconeri dal 1988 al 1990 giocando 63 volte e battendo il portiere avversario in quattro occasioni. Nel 1990-'91 Dino Zoff lo vuole alla Lazio. Al termine del campionato in biancoazzurro le partite giocate saranno 21 ed i gol zero. Passa al Brescia dove si toglierà diverse soddisfazioni: 85 volte in campo, sette reti, un campionato di B ed un torneo Anglo-Italiano in bacheca. Nel 1994-'95 è a Lucca. Chiude la carriea a 35 anni nel Baracca Lugo, congedandosi dal calcio con trenta presenze ed una sola rete.

Nella foto Sergio Domini con il responsabile di SportinRomagna, Simone Feroli

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.