expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 31 ottobre 2016

FO - Basket, Unieuro: i risultati delle giovanili

Uniuero Pallacanestro Forlì 2.015: Under 18 Eccellenza, la Yoga si arrende a Santarcangelo.
Yoga Pallacanestro Forlì 2.015 - Angels Santarcangelo 51 - 58 (15-16; 29-35; 41-54) [Gara disputata giovedì 27/10]
Yoga Pallacanestro Forlì 2.015: Marchioni 5, Milandri, Pinza 9, Ruscelli, Biondi 4, Zoboli 3, Ricci, Del Zozzo 9, Fabiani, Ravaioli, Lotti 15, Biandolino 6. All. Tumidei.
Angels Santarcangelo: Carasso 2, Vandi, Insero, Rossi, Semprucci, Bugli, Pambianco 10, Alfarano 8, Tognacci 16, Ugolini 8, Guziur 10, Chiari 4. All. Bernardi.


Seconda sconfitta casalinga per l'Under 18 Eccellenza di coach Tumidei, costretti a cedere il passo ad una tonica Angels Santarcangelo tra le mura amiche del Villa Romiti. Nella battuta d'arresto targata Yoga, però, va senza dubbio messa in evidenza una buona reazione per quanto riguarda gioco ed intensità rispetto alla deludente trasferta in casa della Salus Bologna di settimana scorsa. Sfida decisa in larga parta dalle difese delle due squadre, in grado di fare la differenza anche 'sfruttando' un metro arbitrale piuttosto concessivo.

Dopo una prima frazione piuttosto equilibrata, gli Angels di coach Bernardi piazzano il 'break' decisivo a cavallo tra il secondo ed il terzo quarto, entrando così nell'ultimo periodo sul +13 di vantaggio. Forlì, ad ogni modo, non ha intenzione di darsi per vinta: nell'ultima frazione i ragazzi di coach Tumidei riescono a costruire una buona manovra offensiva, senza però riuscire a finalizzare un'insperata rimonta iniziata a soli 8' dal termine. La 'zone press' targata Yoga, infatti, mette in grossa difficoltà gli Angels, forzandoli a numerose palle perse che permettono altrettanti facili canestri, senza però riuscire ad andare oltre al -7 nel finale di gara.
Il prossimo impegno dell'Under 18 Eccellenza è fissato per mercoledì 2 novembre alle ore 20:15 nella complicata trasferta di Reggio Emilia.


Under 15 Regionali, grande prova di forza contro l'AICS

Yoga Pallacanestro Forlì 2.015 - AICS Junior Basket Forli 65-36 (11-10; 36-18; 50-27) [Gara disputata domenica 30/10]

Yoga Pallacanestro Forlì 2.015: Gatto 2, Ravaioli, Matteucci 5, Siboni 10, Troisi 4; Agresti 3, Merloni 2, Recchia 14, Pizzardi, Pretolani 13, Tassi 5, Stoica 4. All.: Minghetti.


Importante prova di forza per la Pallacanestro Forlì 2.015 Under 15 Regionali, che si afferma sul proprio parquet contro l' Aics Basket Forlì con il risultato finale di 65-36. Da sottolineare, tra i padroni di casa, la prova del giovane Luca Recchia, che, oltre ad aver generato il parziale decisivo, si è rivelato il vero condottiero della squadra mettendosi a totale servizio dei compagni attraverso numerosi assist ed una solida difesa. Grande equilibrio visibile di fatto solamente nel primo quarto, fase di fare in cui entrambe le formazioni faticano a trovare la via del canestro.

Bilancia della partita che pende decisamente verso la squadra di coach Minghetti nel corso del secondo periodo: grazie ad una difesa molto aggressiva e ad una 'scarica' di canestri del solito Recchia (10 punti nel quarto, tra cui due tiri dalla lunga distanza), la Yoga allunga fino al +18. Da questo momento, dunque, la Pallacanestro Forlì 2.015 non si volta più indietro, mettendo in campo costante intensità difensiva unita ad una manovra collettiva davvero di alto livello.

Prossimo appuntamento fissato per martedì 8 novembre alle ore 19:00, per la trasferta in casa del Malatesta Rimini.


Under 14 Regionali, successo agevole per la Yoga

Gaetano Scirea Bertinoro - Yoga Pallacanestro Forlì 2.015 32 – 68

Yoga Pallacanestro Forlì 2.015: Siboni 8, Matteucci 16, Gatto 8, Troisi 18, Amadei 6; Merloni 6, Iarocci 2, Brunacci 2, Turroni 2. All.: Minghetti.


Inizia con una vittoria davvero convincente il campionato regionale Under 14 della Pallacanestro Forlì 2.015, che passa sul campo del Gaetano Scirea Bertinoro col netto punteggio finale di 32-68. Una gara comandata dai giovani ragazzi di coach Minghetti praticamente dalla palla a due iniziale, nonostante il primo quarto di gioco sia piuttosto equilibrato con qualche distrazione di troppo e non troppa intensità in fase offensiva. Cambiano immediatamente le cose nel secondo periodo, quando la partita prende la piega giusta con una difesa aggressiva che permette di recuperare svariati palloni e creare così efficaci contropiedi che conducono i forlivesi ad un decisivo 'break' di 16-0 in proprio favore. Messa praticamente in ghiacciaia il risultato, la Yoga, negli ultimi due quarti di gioco, si è limitata ad ordinaria amministrazione mantenendo il positivo atteggiamento fino al termine della partita.

Sabato 5 novembre alle ore 18:30, dunque, la truppa biancorossa sarà impegnata nel 'derby' contro l'AICS Junior Basket, incontro valido per il secondo turno di campionato.

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.