expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 31 ottobre 2016

RA - Tennis, pareggio ed imbattibilità mantenuta per il Ct Massa Lombarda

Tennis: Ritrovarsi imbattuti al giro di boa del massimo campionato. Un’impresa tutt’altro che scontata per una matricola assoluta come il Circolo Tennis Massa Lombarda, che dopo i successi colti su Tennis Club Sinalunga e Due Ponti Roma prosegue in modo positivo la prima storica avventura in serie A1 maschile: nella terza giornata la squadra capitanata da Michele Montalbini ha pareggiato per 3-3 sui campi del Tennis Club Crema, con cui rimane dunque appaiato in testa al girone 4 all’italiana, con 7 punti.
Ancora una volta la compattezza del gruppo è stata l’arma in più della neopromossa romagnola, ancora orfana di una pedina importante come il 19enne Julian Ocleppo (alla luce del regolamento che impone l’utilizzo di due giocatori definiti ‘vivaio’ del circolo), in ripresa comunque dall’infortunio e presente per sostenere i compagni di squadra, anche nelle vesti di vice capitano. Il Ct Massa Lombarda torna dalla Lombardia con un pizzico di rammarico considerando i quattro match point che sul 5-4 nel secondo set non è riuscito a sfruttare Thomas Fabbiano, prima di arrendersi per 2-6 7-5 6-0 al kazako Andrey Golubev nel testa a testa fra i numeri uno. Stefano Travaglia ha invece confermato di essere in crescendo di forma e di fiducia, superando un avversario di qualità come il rumeno Adrian Ungur con il punteggio di 7-6(6) 6-2 dopo esser stato in svantaggio per 5-1nel primo parziale. Se l’under 18 Samuele Ramazzotti poco ha potuto con il più quotato Riccardo Sinicropi (2.1), è stato di nuovo Enej Bonin a piazzare un bel positivo – come la domenica precedente -  ai danni del 2.4 Coppini. La situazione di equilibrio si protraeva anche dopo i doppi dove il duo Fabbiano-Travaglia dava il terzo punto al team targato Oremplast, mentre Bonin-Ramazzotti cedevano di misura a Donati-Coppini.


TENNIS CLUB CREMA - CT MASSA LOMBARDA 3-3
Andrey Golubev (Crema)  b. Thomas Fabbiano (Massa Lombarda) 26 75 60
Stefano Travaglia (Massa Lombarda) b. Adrian Ungur (Crema) 76(6) 62
Riccardo Sinicropi (Crema) b. Samuele Ramazzotti (Massa Lombarda) 64 60
Enej Bonin (Massa Lombarda) b. Alessandro Coppini (Crema) 6-3 6-3;
doppi: Matteo Donati/Alessandro Coppini (Crema) b. Enej Bonin/Samuele Ramazzotti (Massa Lombarda) 64 76(5)
Thomas Fabbiano/Stefano Travaglia (Massa Lombarda) b. Adrian Ungur/Andrey Golubev (Crema) 60 76(5);




“E’un risultato positivo, che ci consente di chiudere l’andata senza sconfitte e quindi compiere un altro passo verso l’obiettivo salvezza – commenta il presidente Fulvio Campomori – anche se visto l’andamento degli incontri possiamo pure dire che ci va un tantino stretto. Peccato infatti per le quattro palle match mancate da Thomas Fabbiano, poi crollato, ma capace in doppio in coppia con Travaglia di cogliere un punto pesante. Proprio Stefano sta dimostrandosi domenica dopo domenica giocatore adatto a questo genere di competizioni, come pure Bonin che continua a mettere a segno positivi con avversari di classifica superiore rivelandosi determinante anche in A1 da numero quattro. Se prima dell’inizio del campionato mi avessero detto che avremmo chiuso l’andata del girone imbattuti e primi del girone per differenza degli incontri vinti non ci avrei creduto. Siamo però solo a metà del cammino, adesso occorre proseguire con questo atteggiamento e spirito di compattezza: se riusciremo a ripetere nei prossimi due confronti con Sinalunga e Due Ponti i risultati dell’andata, potremmo essere tranquilli per la permanenza nel massimo campionato e anzi giocarci poi sui campi di casa, il 20 novembre, con il Tc Crema l’accesso ai play-off, che per una neopromossa come noi sarebbe un risultato sorprendente”.


Domenica 6 novembre il Circolo Tennis Massa Lombarda renderà appunto visita al Tc Sinalunga, in Toscana, formazione fin qui ancora al palo.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.