Tamburello: Serie B
Epilogo a Solferino anche per la stagione open della serie cadetta con Mezzolombardo e Bardolino che si affronteranno per giocarsi la X edizione della Supercoppa. Entrambe le squadre hanno conquistato la promozione nella massima serie, con i trentini che hanno dominato il campionato e i veronesi che in volata hanno avuto la meglio di un lungo testa a testa contro l’astigiana Cinaglio.
Obiettivo della compagine del presidente giocatore Nicola Merlo ripetere l’en plein già conquistato nel 2011 dal Castellaro, nel 2013 dal Sabbionara e nel 2014 dal Cinaglio, aggiungendo al titolo italiano e alla Coppa Italia anche la Supercoppa, coronando così un 2016 perfetto. Compito della formazione gardesana sarà quello di provare a portare a casa il primo trofeo di un’annata comunque ottima, chiusasi con una promozione probabilmente inattesa alla vigilia. Nei due precedenti stagionali successo del Mezzolombardo nella sfida di andata e vittoria in rimonta al tie break del Bardolino al ritorno.
Detentore della Supercoppa è la bergamasca Ubiali Ciserano, un trofeo anche per Ceresara (2007), Carpeneto (2008), Malavicina (2009), Travagliato (2010), Castellaro (2011), Castiglione (2012), Sabbionara (2013) e Cinaglio (2014).
Serie C
In serie C, dopo la promozione in serie B ottenuta dalle due bergamasche Arcene e Castelli Calepio nell’ultimo weekend di settembre, rispettivamente contro Bleggio e Cereta, finalissima in programma sabato 8 ottobre a Bonate Sopra, dove le due squadre cercheranno di superarsi a vicenda per succedere nell’Albo d’Oro alla mantovana Castiglione.
Programma
Supercoppa Serie B
A Solferino – ore 14 – Mezzolombardo-Bardolino
Serie C – Finale Nazionale
A Bonate Sopra – sabato ore 14.30 – Arcene-Castelli Calepio
Ufficio Stampa
foto Federtamburello.it
Aggiungici su Telegram!

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 6 ottobre 2016
EXTRA - Tamburello, verso l'epilogo i campionati
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.