Volley Club Cesena: Per la terza giornata di andata del campionato di B1 femminile, domenica pomeriggio (alle 17.30, al Carisport con ingresso gratuito) è il programma il primo derby romagnolo del girone C. Il Volley Club Cesena si troverà di fronte l’Olimpia Ravenna, ovvero la neonata compagine ravennate sorta ex novo in estate come costola del Porto Robur Costa, società della massima serie maschile. Le bizantine dopo aver perso nettamente al debutto in trasferta a Montale Rangone si sono prontamente riscattate, vincendo sabato scorso fra le mura amiche contro il forte San Giustino. Il Volley Club invece, dopo aver vinto in casa al tiebreak contro il Castelfranco Sotto, ha ceduto 3-1 in trasferta al Bastia Umbra.
«La gara contro Bastia — ha commentato la palleggiatrice Vania Baravelli — ci ha lasciato sicuramente l'amaro in bocca per come si è sviluppata. Giocare senza i due liberi di ruolo, e col forfait in corso d’opera della nostra capitana Piolanti non è stato facile». Per il derby con l’Olimpia Ravenna, si conta di recuperare la centrale Piolanti, mentre per i liberi Fabbri e Ravaioli la situazione è più complicata. Tuttavia, la regista ravennate, al secondo anno a Cesena, è tuttavia fiduciosa: «Sono sicura — ha proseguito Vania Baravelli — che questo incidente di percorso non ci allontanerà dal raggiungimento del nostro obiettivo di squadra. Sarà forse più dura, ma ognuna di noi è disponibile a dare il massimo per centrare la salvezza. La partita che ci aspetta domenica è sicuramente una tosta, ma d'altronde è proprio nei momenti difficili che abbiamo imparato a tirare fuori il meglio di noi per raggiungere il massimo. Sarà un derby molto sentito, ma noi dovremo far leva sul fattore campo e sulla nostra grinta».
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Aggiungici su Telegram!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 28 ottobre 2016
CE - Volley, il Club Cesena ospita l'Olimpia Ravenna
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.