expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 13 ottobre 2016

CE - Kart, prestigioso piazzamento per Bartolini alla finale mondiale

Kart: Ancora un volta,  per il sesto anno consecutivo,  Nicola Bartolini, 16 anni, di Montepetra (Forlì-Cesena) alunno del Liceo Scientifico Sportivo Almerici di Cesena, ha partecipato alla prestigiosa finale mondiale, gareggiando per la seconda volta nella categoria Kart Grand Prix Shifter ottenendo un ottimo ottavo posto assoluto. La finale si è svolta nella grande pista lombarda di Castelletto di Braduzzo e ha sentito l'eco dei motori dei più grandi piloti di kart del mondo.
Sono infatti tantissimi i piloti che vi hanno partecipato, oltre 200 provenienti da tante nazioni diverse.
 
Un contesto internazionale importante, una sfida di alto livello e prestigio in cui Nicola Bartolini ha tenuto alta la bandiera del suo team Tenjob.
 
Giovane e talentuoso ha messo alle spalle sia il campionato Kart Grand Prix, in cui è arrivato quarto assoluto, posizione che gli ha permesso di essere uno tra i protagonisti della tappa mondiale che quest’ultima sfida dell’anno ed è ancora pronto a guardare avanti.
 
"E' stata una gara combattuta. Ho fatto una bella partenza poi il kart ha iniziato a scivolare e faticavo a tenerlo in strada, forse un problema di gomme. 
Era la prima volta  che usavo questo nuovo telaio e sicuramente dovevo prenderci un pò la mano.
E' stata un'esperienza molto bella, che ha arricchito il mio bagaglio d'esperienza. Potevo portare a casa un risultato migliore ma sono comunque soddisfatto del week end di gara che si è concluso con un ottavo posto. Ho sempre fatto registrare ottimi tempi, ho gareggiato fianco a fianco di piloti più grandi ed esperti. Ora abbiamo archiviato anche il mondiale e sono pronto a guardare avanti. Non so quali porte mi aprirà il futuro, ma sono sicuro che questa esperienza non è stata la chiusura di un percorso ma un trampolino di lancio.”
 
Per questa bellissima esperienza nel Campionato Kart Grand Prix Shifter voglio ringraziare i miei genitori, i miei nonni, i miei zii,   tutto il team Tenjob e in particolare Andrea Giacobbi il team manager. Per la gara internazionale è doveroso  un grazie anche alla CRG per la fornitura di questo nuovo telaio, Gabriele e Jonathan Finocchi e il motorista Leonardo Viti."

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.