expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 13 ottobre 2016

CE - Calcio, il Cesena si schiera contro il femminicidio

Ac Cesena: Anche l’Associazione Calcio Cesena si schiera contro il drammatico fenomeno del femminicidio che ha fatto in Italia dall’inizio dell’anno già oltre 80 vittime. Accogliendo una richiesta dell’Associazione Perledonne, organizzazione cesenate che porta avanti da dieci anni progetti contro la violenza di genere con particolare riguardo al mondo giovanile, l’AC Cesena dedicherà alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne qualche minuto dell’intervallo della partita Cesena – Spal in programma all’Orogel Stadium Dino Manuzzi venerdì 14 ottobre alle ore 20,30.
Un momento di grande visibilità che si concretizzerà con l’esposizione di uno striscione, sorretto dai giovani raccattapalle dello stadio cesenate, nel quale figura lo slogan che caratterizza l’impegno dell’Associazione Perledonne: “Nella violenza sulle donne l’indifferenza è complice”.

A rafforzare il messaggio si aggiunge anche un video spot - visibile sui maxischermi del Manuzzi - che sintetizza l’operato e gli obiettivi dell’Associazione Perledonne.
A conclusione dell’iniziativa la dirigenza dell’A.C. Cesena consegnerà una targa alla presidente dell’Associazione Perledonne, Anna Maria Piraccini, per evidenziare il riconoscimento di un impegno necessario quanto complesso.
Il momento clou sarà preceduto da una distribuzione di volantini, disponibili ai tre ingressi dello stadio, in cui si focalizza l’esigenza di prestare attenzione ad un fenomeno che non ha lasciato indenne neppure il nostro territorio: in cinque anni sette donne sono state uccise nel Cesenate per mano di uomini che dicevano di amarle

Comune.cesena.fc.it

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.