expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 4 dicembre 2014

CE - Ciclismo, Pantani: "No elementi per omicidio"

Marco Pantani: "Allo stato non sono emersi elementi che facciano pensare ad un omicidio". Lo ha detto il procuratore capo di Rimini, Paolo Giovagnoli, che da luglio ha avviato una nuova indagine sulla morte di Marco Pantani con l'ipotesi di omicidio volontario. Ipotesi che fino ad oggi, quindi, per la Procura di Rimini, non ha trovato riscontro negli interrogatori e nella nuova perizia medico legale affidata al professor Franco Tagliaro.
 "Non sono emersi elementi tali da ipotizzare concretamente una assunzione sotto costrizione". Lo sostiene il prof.Franco Tagliaro, consulente della procura di Rimini nella nuova inchiesta sulla morte di Marco Pantani per omicidio volontario. Il ciclista non fu ucciso, morì per un mix di antidepressivi e cocaina come scrive il consulente del Pm, come riporta il Corriere Romagna. Nessuna aggressione, nessun omicidio emerge dalle evidenze scientifiche e dalle risposte di Tagliaro ai quesiti del procuratore Paolo Giovagnoli.

Insomma bocciate le ipotesi "probabilistiche" del professor Francesco Avato allegate all'esposto della famiglia Pantani presentate dall'avvocato Antonio De Rensis. Tagliaro va oltre e lascia aperta l'ipotesi del suicidio, è possibile che Pantani abbia deliberatamente scelto di uccidersi con droga e medicine. Tagliaro intende approfondire il grado di interazione con la cocaina che hanno avuto i farmaci antidepressivi triciclici e lo farà in laboratorio nelle prossime settimane. Il consulente sospetta apertamente che nel decesso per droga possa aver avuto un ruolo "una assunzione eccessiva di antidepressivi" forse presi proprio con "finalità autosoppressive".



Leggi anche

Marco Pantani: tutte le ultime novità sull'inchiesta
A Forlì parte la stagione di Alonso 
Seguiteci su Facebook! (E su tutti gli altri social)

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.