expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 5 agosto 2016

RA - Calcio, domani amichevole di prestigio per il Ravenna Fc

Ravenna Fc: Praticamente tre mesi dopo l’ultimo match disputato (il derby di campionato con la Ribelle dello scorso 8 maggio), il Ravenna FC torna sul prato del Benelli per regalarsi una vetrina di respiro europeo: domani pomeriggio, sabato 6 agosto, con inizio alle ore 18 (sarà aperto solo il settore di tribuna, al costo di 5 euro), la squadra giallorossa ospita, infatti, la nazionale di San Marino, che sta preparando la gara di debutto nel girone di qualificazione ai prossimi campionati del mondo di Russia 2018 (domenica 4 settembre al San Marino Stadium contro l’Azerbaijan).
Reduci dalle due vittoriose amichevoli contro Cervia e Del Duca, i giallorossi alzano decisamente il livello dei loro test affrontando per la seconda volta nella loro storia la nazionale maggiore del Titano. L’unico precedente risale, infatti, al 17 aprile 1997, a Serravalle, dove i giallorossi si imposero 1-0. Sono pochi, nel passato, gli appuntamenti amichevoli che il Ravenna ha sostenuto con selezioni nazionali, a conferma dell’eccezionalità di questo test: due volte contro la nazionale militare nel gennaio 1983 e nel maggio ‘97, poi la nazionale olimpica della Russia nel dicembre ‘86, l’Under 21 della Cecoslovacchia nel gennaio 1991 (si giocò a Sportilia), la nazionale italiana Under 21 di Serie B nel marzo del 1991 e, infine, la nazionale Under 19 italiana affrontata il 7 agosto ’93 a Cattolica.

“E’ indubbiamente un test severo per noi - evidenzia l’allenatore dei giallorossi, Mauro Antonioli – ma è la partita ideale per capire a che punto siamo. Conosco bene la nazionale di San Marino: ogni anno la incontro in amichevole; è abituata a difendersi, è squadra difficile da scardinare e dotata di molti giocatori fisicamente massicci. La partita con la Del Duca ci ha detto che siamo in crescita; domani voglio vedere altri passi avanti. Mi sto facendo un’idea di quella che potrebbe essere la formazione titolare e domani comincerò ad alzare il minutaggio di alcuni giocatori proprio per avere riscontri in tal senso, considerando che l’inizio della Coppa Italia si avvicina”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.