expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 12 giugno 2016

SM - Baseball, T&A: con Nettuno sono gare vere

T&A San Marino: Una gara1 intensa e vibrante, ma finita con una sconfitta e l’amaro in coda, lascia spazio a una gara2 dominata in lungo e in largo dalla T&A. I Titani vincono 8-0 a Nettuno e ringraziano un Camacho pressoché impeccabile sul monte di lancio, oltre che un line-up che ha distribuito bene le valide tra i suoi componenti e ha battuto sistematicamente e con continuità.

Al 2° inning il vantaggio è merito di Carlos Colmenares, che apre con una valida, avanza fino in terza sulle rimbalzanti di Imperiali ed Ermini e infine corre a segnare l’1-0 su un errore della difesa sulla battuto di Albanese. Il doppio di Pulzetti fa proseguire l’inning, ma con due uomini in posizione punto la T&A non riesce subito a spaccare in due la partita e De La Cruz, il partente nettunese, si salva eliminando Poma al primo lancio (grounder ben difesa).
Doppio di Vasquez e base a Colmenares non bastano alla T&A per raddoppiare al 3°, ma la squadra non si cruccia e torna alla carica nella ripresa successiva. Al 4° di punti ne arrivano altri due grazie a base ball a Ermini, triplo di Poma (2-0) e singolo di Albanese (3-0). Il vantaggio, già consistente considerata la vena di Camacho sul monte, diventa ancor più rassicurante al 5°, quando il 4-0 si materializza grazie alle valide di Mazzuca ed Ermini, oltre che per un errore della difesa di casa.
A impressionare, al di là della buona vena di un box che produce in tutto 13 valide, è un monte di lancio che con Camacho e Fracchiolla non concede alcun arrivo in base agli avversari dal 4° inning in poi. All’8° i Titani chiudono definitivamente a chiave il match con altre quattro segnature. Il 7-0 arriva con il doppio di Mazzuca a basi piene, l’8-0 col successivo doppio di Colmenares. LA T&A vince 8-0 gara2.
NETTUNO BASEBALL CITY – T&A SAN MARINO 0-8
T&A: Poma ec (1/5), Santora 2b (1/3), Vasquez es (2/4), Mazzuca 3b (2/5), Colmenares ss (2/4), F. Imperiali 1b (1/4), Ermini dh (2/3), Albanese (Cit r 0/1) r (0/4), Pulzetti ed (2/5).
NETTUNO: A. Sellaroli (Taurelli r 0/2) 2b (2/2), Mercuri ss (0/3), R. Imperiali 3b/2b (0/3), Mazzanti dh (0/3), Sanchez r/1b (0/3), Giannetti 1b/es (0/3), Davenport es/ed (0/3), Maldonado (Trinci 1b/es 0/2) ed (0/1), G. Sellaroli ec (1/3).
T&A: 010 210 040 = 8 bv 13 e 0
NETTUNO: 000 000 000 = 0 bv 3 e 3
LANCIATORI: Camacho (W) rl 7, bvc 3, bb 0, so 11, pgl 0; Fracchiolla (r) rl 2, bvc 0, bb 0, so 5, pgl 0; De La Cruz (L) rl 7, bvc 9, bb 3, so 4, pgl 3; Pecci (r) rl 2, bvc 4, bb 2, so 4, pgl 3.
NOTE: triplo di Poma. Doppi di Pulzetti, Vasquez, Mazzuca, Colmenares ed Ermini.


La T&A questa volta spreca un vantaggio di 2 due punti al 6° e commette qualche ingenuità di troppo, finendo col subire la rimonta e la vittoria nettunese (4-3). Il vincente di questa gara3 è l’ex di turno, Valerio Simone, perdente Florian. Peccato per un box di battuta che ha legnato più dei diretti avversari (8 a 6).
Dopo i primi due inning nei quali i Titani ne mandano due in base senza esiti positivi (Ermini base ball e singolo di Mazzuca al 1°, errore e singolo di Albanese al 2°), il vantaggio arriva al 3°. Merito al trio Vasquez (base), Mazzuca (singolo) e Colmenares (valida dell’1-0), con la T&A che va dunque in vantaggio e non rischia praticamente mai di essere ripresa grazie al buon lavoro di Florian nella prima metà di gara. Al 5° sprecano entrambe (T&A con due in base, Nettuno con Davenport in terza), al 6° invece arriva un botta e risposta in pochi minuti.
Prima è la T&A a raddoppiare col fuoricampo di Francesco Imperiali (2-0) al primo lancio della ripresa di Andreozzi. Poi sono i locali a ridurre il gap, ma il punto arriva grazie a un regalo della difesa sammarinese. Succede che Mercuri apra l’inning col singolo (anche in questo caso al primo lancio della ripresa di Florian), poi ecco la grounder con eliminazione di Imperiali e la battuta di Mazzanti sulla quale arriva l’errore di Mazzuca che fa entrare il punto (1-2). La T&A rimedia con la base intenzionale a Sanchez e il doppio gioco sulla battuta di Giannetti, ma adesso Nettuno ha ripreso carica.
È la parte bassa del line-up nettunese, al 7°, a ribaltare il match. Florian elimina Davenport, poi però passa in base Trinci e viene toccato dal singolo di Giuseppe Sellaroli. È il momento del cambio, con Oberto che sale per un buon Florian ma con l’attacco laziale che non smette di far male. Maldonado è il secondo out al piatto, ma dopo di lui Mercuri pareggia con una valida a sinistra (2-2) e Renato Imperiali spara il doppio che porta a casa i due punti della mini fuga (4-2).
Dura da rimontare, ma le possibilità ci sono e già all’8° la T&A va molto vicina al pari. Colmenares e Francesco Imperiali guadagnano la base ball, Santora li sposta in posizione punto con un bunt e dopo arriva l’azione chiave della partita: sulla rimbalzante di Albanese, Colmenares è out a casa ma su un errore di tiro del catcher nettunese entra il punto segnato da Francesco Imperiali (3-4). Pulzetti è il terzo out, ma al 9° i Titani ci provano ancora. Poma tocca un singolo, ma purtroppo è colto rubando nell’azione successiva. Ermini va comunque con una valida ed è il punto del potenziale pari. Il problema è che non si sposterà più dalla prima, perché Vasquez (strike-out) e Mazzuca (F8) sono le ultime eliminazioni del match. Nettuno vince 4-3. 
NETTUNO BASEBALL CITY – T&A SAN MARINO 4-3
T&A: Poma ec (1/4), Ermini dh (1/3), Vasquez es (0/3), Mazzuca 3b (2/5), Colmenares ss (1/3), F. Imperiali 1b (1/3), Morrale (Santora 2b 0/0) ed (0/3), Albanese r (1/4), Pulzetti 2b/ed (1/4).
NETTUNO: Maldonado ed (0/4), Mercuri ss (2/4), R. Imperiali 2b (1/4), Mazzanti 3b (0/2), Sanchez dh (0/2), Giannetti 1b (0/3), Davenport es (1/4), Trinci r (1/2), G. Sellaroli ec (1/2).
T&A: 001 001 010 = 3 bv 8 e 2
NETTUNO: 000 001 30X = 4 bv 6 e 2
LANCIATORI: Florian (L) rl 6.1, bvc 4, bb 5, so 2, pgl 2; Oberto (r) rl 1.2, bvc 2, bb 1, so 2, pgl 1; Andreozzi (i) rl 5.2, bvc 6, bb 4, so 1, pgl 2; Simone (W) rl 3.1, bvc 2, bb 2, so 1, pgl 0.
NOTE: fuoricampo di Francesco Imperiali (1p. al 6°). Doppio di Renato Imperiali.

Ufficio Stampa

Il tabellino di gara1

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.