expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 12 giugno 2016

RA - Calcio, ad Alfonsine grande successo per l'Arsenal Camp

Alfonsine Fc: La società biancazzurra non smette di stupire: dopo la storica promozione in Serie D, organizza il suo primo camp, e con un blasonato club inglese, l’Arsenal.
La dinamica società neopromossa non privilegia certo soltanto la prima squadra, ma ha gli occhi puntati sul proprio settore giovanile.
“E’ la prima volta che l’Alfonsine FC 1921 organizza un camp, e lo fa con un evento dove si uniscono cultura e sport, e in collaborazione con Arsenal Academy si realizzano allenamenti sul piano tecnico e di formazione sportiva, lezioni di inglese e sfaccettature scolastiche culturali unitamente allo sport e al divertimento”, ci spiega il funambolico DG Montanari. Ma vediamo com’è sul piano pratico…
E’ mattina presto al Brigata Cremona di Alfonsine, è martedì ed è il primo giorno del camp. In poco tempo, circa 50 bambini e ragazzi (nati dal 2010 al 2003) si vestono di rosso e bianco e si avviano verso gli spogliatoi. I 4 gruppi di lavoro (denominati Ozil, Welbeck, Sanchez e Cazorla) si dividono e iniziano le attività sui campi di allenamento, agli ordini di allenatori dell’Arsenal Academy, mentre a turno vengono esaminati a livello posturale da personale medico qualificato. Dopo riscaldamento e tecnica, è ora di un break: i giovani “gunners” possono ristorarsi sotto una tettoia allestita per l’occasione, dove trovano fresche bevande. Dopo la pausa, di nuovo in campo per esercizi a tema. Il sole splende, e il clima è piacevole.
Una volta terminata la sessione mattutina, dopo essersi docciati e cambiati i giovani gunners tornano all’ombra, dove il personale serve loro il pranzo e qualche golosità. E’ bello vedere i bambini ridere e giocare assieme. Prima di tornare in campo, tutti sulle tribune, dove un madrelingua inglese qualificato insegna loro la propria lingua in modo interattivo, attraverso giochi e immagini (questo tipo di lezione viene chiamato “Double Club”). Si torna poi al sole, per riprendere gli allenamenti a tema cambiando allenatore. Ultimo stop per una fresca merenda, e infine partita a tema tra i giocatori del gruppo. Di certo una giornata piena, ma i nostri giovani calciatori si sono divertiti, e non vedranno l’ora di ritornare qui il giorno dopo.
Per la giornata finale, partite nel campo principale della struttura, e ospite il Responsabile per l’Italia dell’Arsenal, l’ex giocatore professionista Davide Bressan.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.