expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 31 marzo 2014

RA - Pallanuoto, Ravenna: serie B ko, sorridono i giovani

Ravenna Pallanuoto: I giallorossi con molte assenze, tengono il campo ma escono sconfitti sul campo del Bergamo. Vincenti le formazioni giovanili.
CSOPharmitalia PN Bergamo – Ravenna Pallanuoto 15 – 11 (4-3, 5-4, 3-2, 3-2)
CSOPharmitalia PN Bergamo: Gamba, Morotti, Ginocchio (1 gol), Rota, Tassi, Pellegrini, Pedersoli, Catalano (4), Baldi L. (6), Fumagalli (1), Baldi G., Canova, Regonesi (3). All. Rota.
Ravenna Pallanuoto: Scacco, De Fino (1 gol), Mazzotti, Tirelli, Catalano (1), Bustacchini (1), Ciccone, Bilotti (1), Sesena (5), Pozzi (2), Bagnari, De Lorenzi, Benini. All. Salomoni.

Ancora una trasferta molto impegnativa che dà a coach Salomoni buone indicazioni per il futuro ma che non porta punti alla classifica. Avversario di giornata il CSOPharmitalia PN Bergamo, formazione seconda in classifica che si è inchinata solo alla corazzata Plebiscito Padova (prossima avversaria dei giallorossi, ndr) che sta dominando il campionato a punteggio pieno.
Come anche nell’incontro di andata, i ravennati sono partiti molto bene e si sono portati sul due a zero grazie alle prime due reti di Diego Sesena (saranno ben cinque a fine gara), ma i padroni di casa, forti della loro superiore esperienza in categoria, non si disuniscono e, con un ritmo di gioco molto alto che i giallorossi non sono riusciti a controllare appieno, si riportano in vantaggio, chiudendo il primo quarto sul punteggio di 4-3. Di De Fino con un bel tiro dalla distanza, la terza rete dei giallorossi.
Privi di Federico Patti, infortunatosi piuttosto gravemente contro il Vela Ancona (timpano perforato per lui e ne avrà almeno per un mese), Lorenzo Dradi influenzato e Dario Baroncelli, che ha appeso la calottina al chiodo, i ravennati sono comunque restati in partita portandosi più volte a un gol di distanza dagli avversari, ma senza mai riuscire ad agganciare i padroni di casa.
Nel secondo quarto, ricchissimo di gol, vanno a segno Catalano dal centro e Bilotti, Bustacchini e Sesena in superiorità numerica.
Il tecnico Salomoni: “Anche oggi abbiamo disputato una buona partita. Siamo stati più efficaci in superiorità numerica ma commettiamo ancora tanti piccoli errori che alla fine, contro squadre così esperte si pagano molto cari. Dopo la sosta abbiamo ripreso a lavorare meglio e, dopo la prossima partita praticamente chiusa contro la capolista, dovremo ricominciare a fare punti, se vogliamo sperare di salvarci.”
Nella seconda parte di gara i padroni di casahanno via via preso il largo e, complici alcune disattenzioni difensive dei giallorossi, hanno chiuso l’incontro in relativa sicurezza sul punteggio di 15 a 11.
Le altre 4 reti dei giallorossi sono state messe a segno da Pozzi, che ha realizzato una doppietta con un contropiede ed un bel tiro da fuori e quindi da Sesena in superiorità numerica e su rigore.
Il DS Cesare Bagnari: “Anche questa partita non ci ha portato punti in classifica, ma la squadra sta ripartendo. Dispiace molto l’infortunio a Federico Patti, giocatore esperto e molto importante nei meccanismi della nostra squadra e l’abbandono di un giovane come Baroncelli (classe 1995, ndr). Ora dovranno essere tutti gli altri a dare qualcosa in più in questa seconda parte della stagione nella quale si deciderà il nostro futuro. Non sarà contro Padova che dovremo far punti, ma dalla partita successiva non potremo più sbagliare.”.
La formazione under 17 di Cesare Bagnari ha affrontato e sconfitto i pari età della President Bologna con il netto punteggio di 16-4 nell’ultima giornata di campionato, classificandosi al secondo posto alla spalle del Modena Nuoto. Ora le semifinali regionali opporranno i giallorossi proprio alla President Bologna.
Vincente anche la formazione under 13 di Alessandro Bustacchini che ha reso visita ai ragazzi di Adria ed ha portato a casa la vittoria per 17 a 3.
Il commento del tecnico dei giovanissimi giallorossi: “Rispetto alla partita di andata si sono visti grandi progressi. Nonostante le numerose assenze, i ragazzi hanno interpretato al meglio la partita. Continuiamo a lavorare in vista dei play off di fine stagione.

Ravennapallanuoto.it
foto Ravennapallanuoto.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.