expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 10 giugno 2016

RA - Calcio, ecco i criteri per i ripescaggi in LegaPro

Calcio: Tante squadre ci sperano. Altre lo sognano. Alcune rimarranno deluse. Rimane però il fatto che saranno tanti i club che faranno domanda per il ripescaggio in LegaPro. Squadre retrocesse, squadre che sul filo di lana si sono viste portare via la promozione, squadre che hanno perso i playoff.
Sui termini di ripescaggio si è parlato molto. Ecco i criteri.


Fermo restando quanto disposto nel Comunicato Ufficiale n.77 del 18.12.2015, si riportano di seguito i criteri per la formulazione della graduatoria per i ripescaggi delle Società del Dipartimento Interregionale al Campionato di Divisione Unica- Lega Pro stagione sportiva 2016/2017, che avverranno secondo le modalità e nei limiti fissati nel suddetto comunicato ufficiale:
A) Le nove squadre vincenti la finale dei play off di ciascun girone saranno inserite in una graduatoria finale sulla base di un punteggio determinato dalla somma dei seguenti valori:
media punti in classifica di ciascuna squadra, che avrà vinto la finale dei play off di girone, al termine della regular season (stagione sportiva 2015/2016);
> alla squadra vincitrice la Coppa Italia Serie D 2015/16, che avrà vinto la finale dei play off di girone, sarà aggiunto alla media punti un ulteriore punteggio di 0,50.
alla squadra perdente la finale della Coppa Italia Serie D 2015/16, che avrà vinto la finale i play off di girone, verrà attribuito un ulteriore punteggio di 0,25
alla squadra classificatasi al primo posto del girone per il Concorso “Giovani D valore, che avrà vinto la finale dei play off di girone, verrà attribuito un ulteriore punteggio di 0,10.
> alle squadre classificatesi al secondo e terzo posto di ciascun girone per il Concorso “Giovani D Valore”, che avranno vinto la finale dei play off di girone, verrà attribuito un ulteriore punteggio di 0,05.
In caso di parità di punteggio tra le società sopra citate prevarrà la società con la migliore posizione in classifica in ciascun girone al termine della regular season. Persistendo ulteriore parità di punteggio tra le società sopra citate, prevarrà la società con il maggior quoziente vittorie, ottenuto dividendo il numero di vittorie al termine della regular season per il numero di incontri disputati; in caso di ulteriore parità, la società con il maggior quoziente reti segnate, ottenuto dividendo il numero di reti segnate nella regular season per il numero di incontri disputati; in caso di ulteriore parità, la società con il minor quoziente reti subite ottenuto, dividendo le reti subite nella regular season per il numero di incontri disputati; in caso di ulteriore parità, si procederà a sorteggio.

B) Nel caso in cui, esaurita la graduatoria di cui al punto A) l’organico non sia completato si formerà una seconda graduatoria composta dalle nove squadre perdenti la finale dei play off di ciascun girone, le quali saranno inserite nella citata graduatoria sulla base di un punteggio determinato dalla somma dei seguenti valori:
media punti in classifica di ciascuna squadra, che avrà perso la finale dei play off di girone, al termine della regular season (stagione sportiva 2015/2016);
> alla squadra vincitrice la Coppa Italia Serie D 2015/16, che avrà perso la finale dei play off di girone, sarà aggiunto alla media punti un ulteriore punteggio di 0,50.
> alla squadra perdente la finale della Coppa Italia Serie D 2015/16, che avrà perso la finale dei play off di girone, verrà attribuito un ulteriore punteggio di 0,25
> alla squadra classificatasi al primo posto del girone per il Concorso “Giovani D valore, che avrà perso la finale dei play off di girone, verrà attribuito un ulteriore punteggio di 0,10.
> alle squadre classificatesi al secondo e terzo posto di ciascun girone per il Concorso “Giovani D Valore”, che avranno perso la finale i play off di girone, verrà attribuito un ulteriore punteggio di 0,05.
In caso di parità di punteggio tra le società sopra citate prevarrà la società con la migliore posizione in classifica in ciascun girone al termine della regular season. Persistendo ulteriore parità di punteggio tra le società sopra citate prevarrà la società con il maggior quoziente vittorie, ottenuto dividendo il numero di vittorie al termine della regular season per il numero di incontri disputati; in caso di ulteriore parità, la società con il maggior quoziente reti segnate, ottenuto dividendo il numero di reti segnate nella regular season per il numero di incontri disputati; in caso di ulteriore parità, la società con il minor quoziente reti subite ottenuto, dividendo le reti subite nella regular season per il numero di incontri disputati; in caso di ulteriore parità, si procederà a sorteggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.