Calcio: Spal 2013 comunica di aver trovato l’accordo con mister Roberto Rossi come allenatore della Primavera. Il tecnico ha firmato un contratto annuale con scadenza il 30 giugno 2017. Ha introdotto la conferenza il direttore sportivo Davide Vagnati spiegando le motivazioni di tale decisione: “Abbiamo scelto Roberto Rossi perché ha esperienza in diverse categorie, ma anche con i giovani.
Il suo profilo da allenatore ci piace particolarmente: riteniamo sia un educatore in grado di trasmettere i valori di cui questa società si fa portatrice. Ringrazio il Romagna Centro per averci permesso di poter presentare il Mister pur avendo un contratto ancora in essere con loro”.
Roberto Rossi si è detto stimolato da un progetto importante e attratto dal mondo Spal fin dal passato. “Speriamo di fare un buon lavoro e di non tradire le attese che si stanno creando a Ferrara. L’aspetto umano sarà importante, così come la pazienza che servirà nel guidare i ragazzi verso una crescita spesso poco costante. Tatticamente lavoreremo in modo speculare alla Prima Squadra: ci confronteremo con un campionato valido che ha grande visibilità. Le società odierne puntano particolarmente sulla Primavera, faremo del nostro meglio per poter mettere a disposizione del club giovani da lanciare in Prima Squadra.
Chiusa la carriera da giocatore, dove ha indossato, tra le altre, le maglie di Fano e Venezia, Roberto Rossi è rimasto nel mondo del calcio.
Dapprima ha iniziato come collaboratore di Alberto Zaccheroni sulle panchine di Inter, Lazio e Torino.
In seguito, ha allenato fra i dilettanti il Riccione, il Forlì, il Verucchio e il Santarcangelo. Nel 2010 si è seduto sulla panchina della Valenzana in Lega Pro Seconda Divisione. Il 6 novembre 2013, è subentrato all’esonerato Attilio Bardi come allenatore del Forlì che ha guidato fino al 27 dicembre 2014. L’anno scorso, invece, è stato il tecnico del Romagna Centro.
Spalferrara.it
foto Spalferrara.it
Calciomercato in tempo reale

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 16 giugno 2016
CE - Calcio, Roberto Rossi mister della Primavera della Spal
Etichette:
calcio,
calciomercato,
cesena,
romagna centro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.