Supersport: I piloti del Kawasaki Puccetti Racing, Sofuoglu e Krummenacher, sono stati i protagonisti della Tissot-Superpole 2 al Circuito Internazionale di Sepang, e hanno battuto Gino Rea che chiude la prima fila.
In condizioni asciutte, è stato Roberto Rolfo a prendere la testa della classifica dei tempi durante la Superpole 1, davanti ad Ayrton Badovini, e i due italiani sono così passati al secondo turno dove hanno lottato per le prime quattro file dello schieramento di partenza.
Il rookie del WorldSSP Randy Krummmenacher è stato il primo a impostare il tempo più veloce nella Tissot-Superpole, aiutato dalla conoscenza del tracciato, ma subito dopo il passaggio ai box Kenan Sofuoglu ha messo a segno un tempo da record che è stato impossibile da battere. Krummenacher ha così ottenuto la seconda posizione e la coppia del team Puccetti scatterà domani dalle due prime posizioni.
Il pilota GRT Gino Rea, dopo un venerdì positivo, ha ottenuto il terzo tempo più veloce e completa la prima fila, davanti al vincitore della corsa del 2015 PJ Jacobsen quarto con l'Honda World Supersport Team. Quinto crono invece per l'idolo locale Zulfahmi Khairuddin, che è un debuttante della categoria e ha conquistato la seconda fila.
Ayrton Badovini è sesto e precede il pilota del team MV Agusta Reparto Corse Jules Cluzel, che ha ottenuto quindi la settima casella dello schieramento di partenza. Il francese è seguito dall'italiano Roberto Rolfo che ha concluso davanti a Ondrej Jezek e Nico Terol, con lo spagnolo che completa la top ten.
Il WorldSSP tornerà in pista per la gara di domani alle 14:20 ora locale (GMT +8), per la grande sfida in terra malese.
Worldsbk.com
foto Worldsbk.com
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
sabato 14 maggio 2016
RI - Supersport, Sofuoglu è il poleman davanti al compagno di squadra Krummenacher
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.