expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 18 maggio 2016

RI - MotoGp, il Team Gresini è pronto per il Gp di casa

MotoGp: Una delle piste più affascinanti del calendario MotoGP fa da sfondo alla prima gara italiana, appuntamento incredibilmente sentito dai tifosi. Il Circuito del Mugello, incastonato tra le colline toscane, sarà anche la prima gara di casa per la Aprilia RS-GP 2016, un progetto cresciuto costantemente nelle prime cinque tappe stagionali e che mostra grande margine di miglioramento.


Alvaro Bautista e Stefan Bradl avranno a disposizione qualche aggiornamento, ma soprattutto potranno beneficiare del grande lavoro svolto durante gli scorsi weekend di gara. Grazie alle informazioni raccolte potranno infatti concentrare il loro lavoro sulla ricerca delle migliori soluzioni di setup per le loro Aprilia, cercando di ottenere il massimo risultato possibile su una pista piuttosto impegnativa
L'Aprilia Racing Team Gresini affronta quindi il Mugello con una ovvia dose di pressione, elemento positivo per una squadra esperta alle prese con un progetto nuovo da sviluppare.
ROMANO ALBESIANO - RESPONSABILE APRILIA RACING
“Anche nel weekend del Mugello avremo a disposizione nuovi aggiornamenti, specialmente a livello elettronico, ma soprattutto vogliamo affrontare ogni singola sessione in maniera efficiente pensando da subito alla miglior prestazione possibile. Fino a ora infatti abbiamo speso molto tempo, durante i fine settimana di gara, in prove di setup anche pesanti, un processo doveroso per esplorare il potenziale della RS-GP e comprendere le reazioni della moto alle varie modifiche. In questo weekend invece partiremo invece da una base stabile e ci concentreremo subito sul setup, in una pista dove scorrevolezza e agilità sono assolutamente fondamentali e dove un lavoro certosino su ciclistica ed elettronica può davvero fare la differenza”.
FAUSTO GRESINI - TEAM MANAGER
“Il Gran Premio d’Italia è per noi un appuntamento molto importante, ci teniamo particolarmente a fare bella figura e a migliorare ancora la RS-GP. Purtroppo a causa della pioggia la giornata di test svolta al Mugello è stata pressoché inutile, in ogni caso l’importante è che il nostro lavoro di sviluppo proceda bene: un impegno che speriamo possa portarci a recuperare dai 3 ai 5 decimi al giro, che significherebbe togliere dai 10 ai 12 secondi sul tempo di gara”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.