Marco Simoncelli: (ANSA) - ROMA, 13 MAG - Arriva dal cielo l'ennesimo omaggio al compianto Marco Simoncelli. E si manifesta con tutta la suggestione di un drone che si chiama F-58 Sic ed è stato realizzato dall'azienda italiana G&G Distribution, in collaborazione con la Fondazione Simoncelli.
Il drone sarà presentato in anteprima mondiale domenica 15, alle 12, a 'Roma Drone Expo&Show 2016', il Salone aeronautico nazionale sui droni, nell'Aeroporto di Roma Urbe. Il mini-drone, derivato dal modello F-210 Walkera, e con la tipica livrea del Sic, sarà utilizzato nelle gare di 'Fpv (First Person View, visione in prima persona)) Drone racing', la nuova disciplina che vede al via queste piccole macchine volanti radiocomandate tra ostacoli e percorsi mozzafiato. Nelle gare, i mini-droni sono dotati di un particolare sistema di guida, grazie al quale i piloti possono vedere in diretta, su un monitor o con degli speciali occhiali, tutto ciò che vede il drone durante volo. Parte del ricavato della vendita del drone F-58 Sic andrà alla Fondazione Simoncelli.
foto Zimbio.com
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 13 maggio 2016
RI - Moto, un drone per ricordare Simoncelli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.