Montegridolfo: La CVM Utensiltecnica Montegridolfo chiude questo campionato con una netta vittoria (2-0) sul Monastier Treviso, davanti al proprio pubblico. Più dell‘incontro, uno sguardo finale su questo Campionato che si è risolto sia per la testa che la coda della classifica solo all‘ultima giornata abbastanza insolita.
Titolo all‘Alto Verbano che in base alla classifica avulsa si cuce lo scudetto a scapito dei romani del Boville e della Virtus L‘Aquila anche loro a pari punti (35) come i varesini. In coda, a sorpresa è il Salerno che retrocede, “grazie” agli scontri diretti proprio contro il Montecatini, che così si salva. Qualche rammarico rimane in casa CVM Utensiltecnica Montegridolfo, guardando la classifica finale. Infatti la formazione riminese chiude a sole cinque lunghezze dal trio di testa, solo due sconfitte (con Ancona 2000 e Montecatini), ma però con nove pareggi, di cui almeno quattro rocamboleschi, che potevano proiettarla verso la corsa finale per lo scudetto. Ma comunque è già ora di guardare al Campionato 2017, che passerà da 10 a 12 squadre e il "bocce mercato" che è già aperto.
Questo lo score dell'incontro: CVM Utensiltecnica Montegridolfo-Monastier 2-0 (60-31): Miloro Gaetano-Ferragina-Monaldi - D’Alterio-Zovadelli-Pappacena 8-2/8-3; Rosati-Manuelli 8-1/5-8; Miloro Gaetano-Monaldi - D’Alterio-Pappacena 8-1/8-1 ;Paolucci-Rosati - Zovadelli-Manuelli 7-8/8-7.
Questi gli altri risultati di Serie A: Ancona 2000-Alto Verbano 0-0; Rinascita-Boville 0-2; Montecatini-Salerno 2-0; Montegranaro-Virtus -1-2. Classifica finale Serie A 2016: Alto Verbano (Va) (Campione d’Italia), Virtus L’Aquila, Boville (Rm) 35; CVM Utensiltecnica Montegridolfo 30; Montegranaro (Fm), Rinascita (Mo) 21; Monastier (Tv) 18; Ancona 2000 17; Montecatini (Pt), Salerno (retrocesso in B) 16.
Nel frattempo continua la corsa verso le finali di Roma (2-3 Luglio) nel Campionato Italiano di Categoria per Società sia per il Montegridolfo (in B) e la Riccionese (in C) che rispettivamente incontreranno Il Cervo (Pr) e l‘Italia Nuova (Bo), sabato prossimo in casa dopo aver vinto all‘andata in trasferta ambedue per 2-1.
Nello scorso week-end presso il bocciodromo comunale di Riccione , si è disputato il XXXI° Campionato Italiano Nazionale di Bocce AICS, con quattro titoli in palio. Tre i titoli conquistati dalle formazioni riminesi: nel singolo A successo per Giuseppe Ricci (Cattolica); in coppia B Marino Scarpellini-Paolo Rossi (Riccionese) e in coppia C Luciano Ficarelli-Giancarlo Pari (DLF Rimini). Mentre il titolo femminile è stato vinto da Evelina Pierleoni (Colbordolo, Pu).
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 9 maggio 2016
RI - Bocce, Montegridolfo si congeda con un sorriso e qualche rammarico
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.