expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 31 maggio 2016

RA - Basket, il Faenza Futura saluta la serie a testa alta

Faenza Futura Basket: Se Gara 1 aveva era stata emozionante, Gara 2 è un thriller.
Faenza parte subito bene con Boattini e Drei, ma Massa è al Bubani per festeggiare e Pinardi vuole essere protagonista e tieni i suoi a contatto con 6pti nel quarto. Le difese, la tensione ed il caldo la fanno da padrone e il primo quarto finisce 11-11.
In secondo quarto si apre con Campanini che alza bandiera bianca dopo un colpo subito alla spalla. Drei alza l'intensità sotto canestro e Faenza prova un mini allungo che con la tripla di Boattini porta i padroni di casa sul 21-13, ma proprio sul più bello Faenza si addormenta ed Asioli e Pinardi confezionano il break di 2-11, in poco più di 3', che porta Massa in vantaggio all'intervallo sul 23-24.
L'equilibrio continua pure ad inizio secondo tempo con Faenza a far la voce grossa nel sotto canestro mentre gli esterni ospiti continuano ad essere un rebus per la difesa manfreda. Massa cala vistosamente a metà del terzo quarto con il solo Pinardi a trovare la via del canestro. La partita è ferma sul 31-34, quando Drei va in lunetta per un doppio fallo subito (bonus+antisportivo). Putroppo la giornata ai liberi del lungo non è ottima come quella dell'andata e fa 0/4. Faenza subisce il colpo e perde il pallone nel successivo possesso. Nessuna delle due formazioni sembra aver la forza per dare una spallata che potrebbe sembrare decisiva. Il quarto si chiude sul 32-34 grazie ad un 1/2 dalla lunetta di Chiarini.
Chiarini impatta, Fabbri sorpassa. e tutto il pubblico di fede faentina ci crede, ma il solito Pinardi che insacca da oltre l'arco e riporta Massa subito sul +1. Ramadhani subisce fallo e va in lunetta, per Erreni è il secondo antisportivo ed è scostretto ad abbandonare il match. Ed è lo stesso #10 in maglia bianca a ridare il vantaggio alla squadra di casa sul 39-37 a cui risponde subito Asioli da dietro l'arco. Liverani con un 2/2 ai liberi riporta Faenza davanti, ma dal di qui i padroni di casa si fermano. Massa allunga e fissa il punteggio sul 41-54 finale. Un divario che non rispecchia l'andamento di un'intera partita. Faenza esce sconfitta, ma a testa altissima da una serie che l'ha vista giocare una pallacanestro superiore rispetto qualche mese fa, ma che paga ancora di alcuni cali ci concentrazione e di inesperienza, ma di sicuro questi ragazzi riusciranno a riscattarsi.
Complimenti a Massa che con merito si guadagna il salto di categoria. Ha vinto la Squadra che ha dimostrato più continuità negli 80'. Grazie al pubblico che è stato straordinario e inviatiamo a tornare la prossima stagione.

FAENZA FUTURA 41 BASKET MASSA 54

FUTURA: Di Giulio, Melandri ne, Chiarini 3, Dalle Fabbriche, Drei 10, Ramadhani 4, Boattini 7, Fabbri 6, Liverani 9, Buti 2, Campanini, Mazzotti. Ceroni-Bertozzi
MASSA: Montanari, Errani, Berardi L. 4, Morosi, Guardigli, Berardi R., Asioli M. 17, Marchetti 4, Pinardi 22, Asioli G. 5, Valenti, Bertini 2. Coach Assali-Cambetti

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.