expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 1 maggio 2016

FO - Softball, la pioggia interrompe a metà la sfida fra Forlì e Sestese

Softball Forlì: La pioggia interrompe a metà la sfida fra Forlì e Sestese. Gara uno si conclude con la vittoria del Forlì per 7-0 alla sesta ripresa, Gara due iniziata sotto la pioggia viene interrotta dopo appena un inning sullo 0-0 e definitivamente rinviata per impraticabilità del campo. In gara uno, lo staff forlivese rischia la carta Cacciamani che ancora acciaccata sale in pedana per le forlivesi, seppur con uno particolare bendaggio che ne limiti i movimenti e l’eventuale rilievo sempre pronto a entrare, la pitcher forlivese sfoggia una delle sue migliori prestazioni, appena due le valide concesse e ben 16 gli strike-out messi a segno e 0 basi ball.
Con Cacciamani in pedana lo staff tecnico della Sestese opta per opporgli l’italiana Balloni invece della statunitense Perry come inizialmente inserito in elenco.

L’attacco forlivese consapevole dell’importanza della gara aiuta subito la propria lanciatrice e mette quattro punti sul tabellone al primo inning. Base ball a Ghilardi, valido di Grifagno, l’americana Parrish batte in diamante per l’eliminazione di Ghilardi, singolo di Zauli per il primo punto di Grifagno, Montanari colpisce lungo per un fuoricampo da 3 punti per il 4-0 parziale. Passano tre inning e al quinto forlivesi ancora a punto con Montanari che sfrutta un errore di tiro della difesa toscana, alla sesta ripresa la chiusura anticipata con il sabato precedente contro il Collecchio è l’americana  Parrish a chiudere la gara, con due corridori sulle basi la sua battuta scavalca gli esterni e si stampa sulla rete per un triplo che valgono i due punti, Ghilardi e Grifagno che chiudono anzitempo l’incontro 7-0 chiusura per manifesta a favore delle forlivesi. Come detto ottima prestazione di Cacciamani che collezione 15 strike out sui 18 possibili e le uniche due valide per la Sestese sono state colpite dalla stessa mazza della nazionale olandese Versluis.

Mentre per le forlivesi nel box saranno 9 le valide colpite con il 3 su 3 di Ghilardi e il 2 su 2 di Montanari con un HR, in evidenza.

Gara due iniziata sotto la pioggia viene sospesa all’inizio del secondo inning e vista l’impossibilità di poter continuare viene definitivamente rinviata, le due società hanno già deciso il recupero sempre sul campo del Buscherini per martedì 10 maggio con inizio alle ore 21,00.

Altro punto in classifica per Forlì che seguono in classifica la capolista Bussolengo, veronesi che passano due volte in casa nel derby veneto contro il Castelfranco Veneto  5-3 e 10-2 i risultati, nell’altro incontro della giornata pareggio per lo Staranzano sul campo delle Blue Girls Bologna le Bolognesi vincono gara 1 con il risultato di 6-2 e cedono gara 2 risultato finale 2-0 per le friulane.

Nel girone A si sono giocati solo i due derby lombardi, Bollate continua imbattuto e vince le due gare contro la neopromossa Saronno 14-2 e 3-0 i finali, mentre si dividono la posta Caronno che vince gara 1 all’ultimo inning 3-2, mentre il Legnano fa sua gara due 5-0. A La Loggia tutto rinviato causa pioggia fra la Rhibo e il Banco Sardegna Nuoro.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.