Forlì Fc: Forlì-Sammaurese 1-2.
TABELLINO
F.C.FORLÌ: Merelli, Adobati, Lo Russo, Bergamaschi, Fantini (62’ D’Appolonia), Cola, Rrapaj (51’ Spinosa), Tentoni, Personè (37’ Lombardi), Turchetta, Nocciolini.
A disposizione: Vesi, Salvi, Enchisi, Pasquini, Bussaglia, Peluso.
Allenatore Massimo Gadda
SAMMAURESE: Hysa, Pesaresi, Tartabini, Rosini, Gaiani, Sampò, Diallo (86’ Giannelli), Scarponi, Pieri (83’ Rondinelli), Bonandi, Simoncelli.
A disposizione: Vandi, Ferrari, Bertozzi, Bassani, Solinas, Gobbi, Carpineta.
Allenatore Stefano Protti
Marcatori: 23’ Fantini (F), 37’ rig. Bonandi (S), 47’ Sampò (S)
Ammonizioni: Pesaresi (S), Tentoni (F), Bergamaschi (F), Rondinelli (S), Adobati (F), Gaiani (S)
La Sammaurese esce dal Morgagni con una vittoria, complici anche gli episodi che hanno cambiato l’andamento della partita.
Massimo Gadda non nasconde il rammarico per il risultato: “Perdere in casa dispiace e dà fastidio. È stata una partita un po’ strana. Non eravamo nella migliore giornata, siamo partiti un po’ male, dopo ci siamo ripresi e abbiamo cominciato a giocare. Abbiamo preso il controllo della partita, e con fortuna o bravura l’abbiamo sbloccata”.
L’espulsione di Merelli ha dato fiducia ai giallorossi, che nella ripresa hanno trovato anche il goal del vantaggio: “L’episodio del rigore con l’espulsione ha condizionato l’andamento della partita. Poi purtroppo abbiamo preso un goal su calcio piazzato. A volte le squadre in dieci riescono lo stesso a fare risultato, noi non ci siamo riusciti. Abbiamo provato a spingere, rischiando molto”.
Un’imprecisione difensiva ha portato gli ospiti al pareggio e a giocare per un’ora con un uomo in più: “Avevamo fraseggiato molto con Fantini e Cola, lo avevano fatto anche bene. In quell’occasione erano troppo vicini tra loro ed è stato facile per gli avversari andare in pressing. L’errore singolo lo possono fare tutti”.
Il Forlì giocherà ora l’ultima di campionato a Rovigo: “Dobbiamo giocarla bene. Il Delta Rovigo vorrà vincere la partita anche se ai Play Off credo ci andrà la Correggese che incontrerà la Fortis Juventus. Abbiamo molti giocatori squalificati e con Bisoli e Angeli infortunati non abbiamo terzini destri. Dovremo inventarci qualcosa”.
I Galletti tra quindici giorni affronteranno invece il San Marino, nella semifinale del Play Off, e il mister fa un bilancio della stagione: “Comunque vada a finire la stagione del Forlì è stata più che positiva. Quello che ci eravamo prefissati è stato fatto, abbiamo gettato le basi per il prossimo anno. La squadra arriva terza in un campionato del genere, un bellissimo risultato. Peccato per queste giornate qui”.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Le pagelle
Risultati e tabellini
Luca Ercolani parla in esclusiva a SportinRomagna della sua avventura al Manchester United

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 1 maggio 2016
FO - Calcio, il Forlì perde in casa con la Sammaurese. "Gettato le basi per il prossimo anno"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.