expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 30 maggio 2016

FO - Ciclismo, per Montaguti sarà un Giro da ricordare

Matteo  Montaguti: Con la passerella finale di Torino, si è chiusa ieri l'edizione numero 99 del Giro d'Italia. A trionfare, proprio nelle battute finale della corsa rosa, è stato Vincenzo Nibali: lo squalo si è così portato a casa per la seconda volta consecutiva il Giro e lo ha fatto mettendosi alle spalle per soli 52 secondi Esteban Chaves, momento rimasto nella memoria di tutti per l'abbraccio dei genitori del colombiano allo stesso Nibali nella penultima tappa che ha visto lo stesso Nibali sfilare la maglia rosa a Chaves.
Un Giro d'Italia emozionante per tutti gli appassionati di ciclismo ma anche per Matteo Montaguti (nella foto Zimbio.com con il vincitore del Giro). Il forlivese dell'Ag2R La Mondiale infatti ha chiuso in diciannovesima posizione a 43'49" da Vincenzo Nibali. Montaguti si è comportanto bene facendo un ottimo lavoro di squadra e togliendosi anche la soddisfazione di chiudere una tappa al secondo posto. E chissà che il prossimo anno Montaguti non possa ripetersi e, perché no, vincere una tappa. Comunque, per Montaguti sarà un Giro da ricordare.

Simone Feroli


Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.