expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 14 maggio 2016

FO - Basket, missione compiuta per i Baskérs: è finale con Riccione

Baskérs Forlimpopoli: Baskérs Forlimpopoli-Morciano Eagles 45-38 (13-11; 26-24; 32-28).
Finale raggiunta. Al termine di una vera e propria battaglia di nervi, i Baskérs vincono gara3 battendo Morciano per 45-38, dopo 40′ sul filo di lana e dal punteggio rasoterra davanti a 250 persone.



I padroni di casa provano sin dai primi minuti a prendere in mano il match: le due bombe di Ronci e Gardelli portano subito i Baskérs sull’8-2 quando ancora non si è arrivati a metà del quarto. Dalla lunetta, però, Morciano riesce a restare francobollata nel punteggio.


Nel secondo quarto, i forlimpopolesi restano sempre avanti, trovando buone soluzioni vicino a canestro. Dall’altra parte, però, è un ispirato Morelli che permette ai suoi di andare all’intervallo sul -2.


Il terzo quarto è l’archetipo di un quarto di playoff di Prima Divisione: attacchi tremolanti, difese arrembanti e botte da tutte le parti. Morciano si affida con scarse fortune al tiro da tre, mentre i padroni di casa continuano a cercare punti in avvicinamento. Per 5′ non si segna, il parziale di 6-4 testimonia che, in fondo, non si segnerà mai.


Tutto si decide quindi nell’ultimo periodo. Cinque punti in fila di Picone permettono ai Baskérs di allungare nel punteggio, mentre dall’altra parte è un canestro irreale di Bonetti a dare fiducia ai morcianesi. Nel finale, dopo una partita passata a fare i pugni dalla lunetta, i forlimpopolesi sono precisi ai liberi. Sul possesso decisivo, la rimessa finisce direttamente nelle mani di Primavera. Game, set e match.


Ora sotto con la finale contro la Nuova Perla Riccione. Salvo cambi di programma, gara1 si giocherà giovedì prossimo, ore 21.15, a Bertinoro.


BASKÉRS: Pinna 4, Vittori, Gardelli 7, Ronci 4, Benini, Ballardini 2, Primavera 4, Picone 7, Giunchi, Neri 6, Dal Seno 5, Valentini 6; All. Rustignoli.


MORCIANO: Bigini 5, Faitanini 2, Bordini 2, Masia 2, Morelli 13, Palazzi 5, Bonetti 5, Ciotti Al. 4, Ciotti Au., Casali, Tagliaferri ne; All. Villa.

Ufficio Stampa
foto  Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.