Chiefs Ravenna: I Chiefs subiscono una pesante sconfitta giocando contro i forti UTA (l'unione delle squadre di Forlì e Pesaro raggruppate in uno stesso team quest'anno) e contemporaneamente perdono l'imbattibilità sul proprio terreno di gioco che durava da 2 anni. Un risultato di quarantasei a zero lascia ben pochi dubbi sui valori espressi in campo sabato sera scorso a Marina di Ravenna:
le troppe assenze tra i Ravennati causate da infortuni od impegni lavorativi, l'esperienza da vendere da parte dei pesaro-forlivesi, l'inesperienza di molti dei giocatori dei Chiefs che hanno iniziato a giocare da pochi mesi e la serata no del reparto offensivo sono i fattori che hanno determinato la debacle. Bella squadra solida e veloce quella degli UTA (United Titans Angels), non a caso capolista indiscussa del girone, che promette un campionato elettrizzante quest'anno anche se si è arrivati al giro di boa della regular season. L'anno di “esperienza” dei Chiefs si sta invece palesando in tutta la sua dura realtà: schemi poco efficaci, materiale umano che si assottiglia partita dopo partita e una certa dose di scoraggiamento dopo un anno trionfale come il 2015. Le note positive della serata sono state la presenza di un pubblico affezionato alla squadra (350 persone circa), la qualità sempre migliore dello spettacolo delle Cheerleaders Chiefs, come pure alcune indicazioni riguardanti alcuni giocatori della difesa che ben hanno fatto anche se in posizioni non abituali. Da segnalare l'impegno costante del runner Giannelli come il buon impiego di Freddi e Rigon sia in attacco che in difesa. Adesso un mese per rimettere la squadra in carreggiata sperando di recuperare alcuni infortunati e veder crescere altri nuovi giocatori che hanno iniziato da poco a far parte dei Chiefs. La prossima partita in casa contro gli Storms Pisa domenica 8 Maggio al campo di Marina di Ravenna diventa cruciale per la squadra ravennate e nel tempo stesso occasione da non perdere per continuare a sperare in un campionato ancora recuperabile. In casa Chiefs si è tranquilli, coscienti delle difficoltà, ma fermamente convinti che migliorare si può e si dovrà certamente.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
mercoledì 13 aprile 2016
RA - Football, i Chiefs si arrendono alla capolista Uta
Etichette:
chiefs ravenna,
football americano,
ravenna
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.