expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 23 giugno 2016

FO - Volley, oggi a Forlì sipario alzato sul playground "Vigor Bovolenta"

Vigor Bovolenta: Oggi alle 19,30 arriva il playground dedicato all'indimenticato campione Vigor Bovolenta. Sarà uno dei due playground all'interno del parco in via Dragoni 52 - l'altro è in memoria di Matteo Margheritini - a prendere il nome di Bovo. Un gesto dovuto in memoria di chi decise di spendere gli ultimi anni di carriera proprio a Forlì, arrivato a poco pià di 4 anni dalla sua prematura scomparsa, avvenuta il 24 marzo del 2012.
Una carriera partita da Ravenna, dove il 16 aprile scorso venne intitolato al giocatore di pallavolo il piazzale interno del "PalaCosta".
Il playground "Vigor Bovolenta" arriva a chiusura di un cerchio aperto a febbraio dalla nostra redazione, che lanciò una petizione online per dedicare una via a Vigor Bovolenta nelle città di Ravenna e di Forlì. Una petizione che ha riscosso un successo quasi inaspettato, una proposta che in una manciata di giorni venne accolta dal Comune di Ravenna.
Oggi, a fare gli onori di casa ci sarà Davide Drei, sindaco di Forlì, in rappresentanza del Comune che ha reso possibile la nostra idea per un omaggio tanto urlato nei giorni seguenti la scomparsa di Bovo e mai arrivato.
La nostra petizione fu sostenuta dalle maggiori istituzioni della pallavolo nostrana, dai personaggi del mondo del volley, dal noto giornalista sportivo Ivan Zazzaroni e da tanti tifosi grazie ai quali è stato possibile tutto questo. Un plauso alla nostra iniziativa arrivò anche da La Gazzetta dello Sport.
Un grazie a tutti quelli che hanno firmato la petizione, che l'hanno resa virale su internet, a Il Resto del Carlino di Ravenna - unico media romagnolo che ha dato a Cesare quel che è di Cesare -, e a tutti quelli che hanno appoggiato la nostra iniziativa.

Ricordiamo che sempre oggi, ma alle 21.30, piazza Saffi accoglierà lo spettacolo "IoeLei", portato in giro per l'Italia da Federica, moglie di Bovo, e dalla cantautrice Pia Tuccitto.

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.