Nuoto: La sezione Nuoto della Polisportiva Riccione ha fatto il pieno di medaglie ai Campionati Regionali di categoria che si sono svolti su due domeniche nella piscina di Forlì. Ma il fiore all’occhiello di questa doppia tornata di gare sono stati i 6 pass staccati dagli atleti riccionesi per i Campionati Italiani Giovanili che si svolgeranno proprio allo Stadio del Nuoto di Riccione dal 1° al 6 aprile 2016.
Sugli scudi Alysia Cren (cat. Ragazze 2), che a Forlì ha conquistato tre medaglie d’oro (100,200 e 400 stile libero), due argenti (50 e 800 stile libero) e un bronzo nei 100 farfalla. Per lei si aprono le porte degli Italiani nelle gare dei 50 sl (27’’57), 200 sl (2’08’’54) e 400 sl (4’29’’54).
Due le medaglie d’argento al collo di Giacomo Alessandri (cat. Ragazzi 1) che migliora il tempo nei 200 rana (era già qualificato per gli Italiani) chiudendo in 2’31’’93 e centra il limite anche per la gara dei 100 rana chiudendo in 1’09’’96 (tempo limite 1’10’’50).
Tris di medaglie d’argento per Samanta Mazzoni (cat. Junior 1), nei 50,100 e 200 rana. Mazzoni aveva già il pass per gli Italiani nei 50 rana (a Forlì si migliora ancora con 34’’00) e con queste prove raggiunge il tempo anche nelle altre due distanze chiudendo i 100 rana in 1’13’’16 e i 200 rana in 2’38’’90.
Nella categoria Assoluti, Sharon Spimi si mette al collo la medaglia di bronzo negli 800 stile libero, così come Ilenia Frisoni che sale sul terzo gradino del podio nei 200 stile libero (2’05’’79).
C’è grande soddisfazione per i risultati fatti segnare dagli atleti della sezione Nuoto: “Soddisfatti per i tempi – spiega l’allenatore Paolo Zuntini -. Siamo riusciti ad ottenere quello che volevamo da questi Campionati Regionali. Siamo andati a Forlì convinti dei nostri mezzi e abbiamo raccolto i frutti del lavoro svolto”.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Firma la petizione "Intitoliamo una via a Vigor Bovolenta"
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 1 marzo 2016
RI - Nuoto, medaglie e soddisfazioni per i riccionesi a Forlì
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.