Spada: Si è svolta a Bolzano la seconda Prova Nazionale di Spada, maschile e femminile, valida per la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti; 163 donne e 249 uomini che rispettivamente cercano la qualificazione diretta, rientrando nei primi 16 della propria categoria. 6 gli atleti del Circolo Ravennate della Spada che, superando le qualificazioni regionali, hanno partecipato alla competizione Nazionale: Melinda Mancinelli, Francesca Fantini e Martina Ascani per la categoria femminile, Manuele Merendi, Filippo Gueltrini e Giovanni Gueltrini per quella maschile.
Nella gara femminile, tutte le atlete ravennati superano la fase a gironi e affrontano le eliminatorie, Ascani e Fantini non accedono al tabellone delle 64 pagando un periodo intenso di studio la prima e la giovane età la seconda; Mancinelli, di rientro a Ravenna, ed agli allenamenti, ad inizio stagione, dopo un periodo di studi all’estero, viene fermata ad un passo dalla qualificazione diretta dall’atleta dell’Esercito Marzani Roberta, classificandosi complessivamente 32^. Nella gara maschile, solo Merendi riesce ad accedere al tabellone delle eliminatorie dirette, fermato 13-15 dal genovese Damiani. Tutti gli atleti del Circolo Ravennate della Spada sono comunque pronti a riprovarci alla Prova di Coppa Italia, che si terrà in Aprile e che assegnerà gli ultimi posti disponibili.
Lo scorso fine settimana a Foligno si sono svolti i campionati italiani a squadre delle categorie U14, quattro le squadre partecipanti del sodalizio ravennate. I più giovani, componenti della squadra maschietti, Enrico De Pol, Francesco Pizzo e Matteo Lontani, alla loro prima esperienza in una gara a squadre, fermati per il tabellone dei 32 dalla squadra di Frascati; per la categoria Ragazzi\Allievi Ravenna schierava due squadre, la prima composta da Matteo Magrini, Matteo Silvestri e Jacopo Giandoso, la seconda da Tommaso Ravaioli, Tommaso Saccomandi e Stefano Cedrini; entrambe le squadre vincono i rispettivi gironi, e affrontano il tabellone delle dirette con entusiasmo, i primi si fermano alla 21^ posizione generale, i secondi vengono fermati per l’accesso alla semifinale dalla squadra di Treviso, classificandosi settimi. La squadra femminile composta da Camilla Perrotta, Martina Bombardi e Sophia E. Stella si posizionano al primo posto della classifica provvisoria e affrontano da testa di serie la fase eliminatoria, purtroppo un infortunio durante l’assalto che portava ai quarti di finale costringe la squadra ravennate, con punteggio 42-45, a fermarsi in nona posizione.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Firma la petizione "Intitoliamo una via a Vigor Bovolenta"
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 1 marzo 2016
RA - Spada, sei atleti del Circolo Ravennate qualificati alla seconda prova nazionale
Etichette:
circolo ravennate della spada,
ravenna,
scherma,
spada
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.