expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 16 febbraio 2016

RI - Judo, in tanti a difendere i colori riccionesi

Judo: Domenica 14 febbraio, Davide Benini (-40 Kg - classe 2003), è stata l’unico agonista in gara a difendere i colori riccionesi al XXXVII Millennium Judo. Nonostante la sua cintura bianco/gialla e un solo anno di esperienza judoistica, Davide ha gareggiato nel gruppo che comprendeva le cinture dalla verde alla marrone.
La maggiore esperienza degli avversari non ha fermato il giovane riccionese, che ha affrontato ben quattro avversari. Il primo incontro è stato superato brillantemente contro un coetaneo sammarinese. Nel secondo incontro ha affrontato un marchigiano cintura marrone: l’incontro è stato tirato ed equilibrato e ha visto il giovane riccionese soccombere per poco. Nel terzo incontro Benini ha incontrato un talentuoso ed esperto giovane umbro, che ha fulminato per ippon il rappresentante della Polcom. L’ultimo incontro che gli è valso il gradino più basso del podio, ha visto il riccionese protagonista: dopo essere passato in vantaggio, Benini ha fatto un piccolo errore che lo ha portato sotto. Esprimendo carattere e tenacia Davide a pochi secondi dalla fine dell’incontro è riuscito ad portare a terra l’avversario e con una tecnica di immobilizzazione è riuscire a riportare l’incontro a suo favore.
Sabato 13 febbraio, 6 piccoli pre-agonisti della sezione judo della Polisportiva Riccione hanno fatto emozionare i genitori sugli spalti e il tecnico Giuseppe Longo che li seguiva a bordo tatami. In particolare, Filippo De Paoli (classe 2007) ha vinto due combattimenti imponendosi contro  due cinture più alte e classificandosi al primo posto. Mattia Giannetto e Tommaso Iaccheo (entrambi classe 2008), hanno conquistato il 2° gradino del podio, vincendo due incontri su tre. Morgana De Paoli (classe 2005), la più esperta fra i pre-agonisti riccionesi, ha perso il primo incontro per una piccola sanzione dopo quasi 3 minuti di combattimento in perfetta parità e ha vinto nettamente il secondo combattimento, meritandosi il 2° posto della sua categoria.  Alessandro Righetti (classe 2008), ha superato un incontro su tre, combattendo con avversari con cinture molto più alte e in entrambi i combattimenti persi è riuscito a fare delle ottime tecniche che gli stavano facendo recuperare lo svantaggio accumulato.  Matteo Caramuscio (classe 2008) purtroppo non è riuscito a superare nessuno dei tre combattimenti, ma ha comunque espresso un ottimo potenziale.
“I bambini mi hanno esaltato per la loro gioia e per l’impegno che hanno messo in tutti i loro combattimenti – ha detto l’insegnante tecnico della Polisportiva Riccione, Giuseppe Longo alla fine delle gare -. Sono stati tecnicamente validi vincendo in diversi casi contro cinture più alte, ma anche nei momenti più difficili non si sono mai arresi e anche quando hanno perso sono scesi dal tatami sorridenti e soddisfatti della loro prestazione. Davide Benini, il nostro unico agonista in questo week-end pesarese, ha mostrato grande volontà e anche fra le cinture marroni ha dimostrato buone capacità, portando a casa un podio difficile”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.