expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 17 febbraio 2016

FO - Calcio, statistiche: al "Morgagni" il Forlì incassa tanti gol, in trasferta il Parma è una macchina

Forlì Fc: I numeri parlano chiaro. Il Forlì in casa può perdere e subisce tante reti, il Parma lontano dall'Ennio Tardini si comporta molto bene: segna a valanga, non perde - così come accade fra le mura amiche - e subisce pochi gol. Le statistiche sono importanti fino ad un certo punto, però...contano.

La classifica, al momento, vede il Parma primo in classifica con 65 punti, frutto di 19 successi, 8 pareggi e zero sconfitte. Il Forlì, invece, è terzo della classe a quota 55: per i biancorossi 16 vittorie, 7 pareggi e 4 ko. Secondo, per la cronaca, l'Altovicentino, che di punti ne ha 56.
Il Parma al momento ha segnato 60 gol subendone soltanto 12 mentre i biancorossi hanno bucato la rete avversaria in 54 occasioni, con Merelli che ha raccolto il pallone nella propria porta trentadue volte.

L'andamento in casa del Forlì è chiaro: 13 partite con otto sorrisi, quattro pareggi ed una sconfitta, 32 gol fatti e 19 subiti, 28 i punti messi in cascina.
Il Parma, lontano dalle mura amiche del "Tardini", invece, ha conquistato 33 punti: dieci vittorie, tre pareggi e ovviamente nessuna sconfitta, 29 gol realizzati e 4 subiti.
I bomber? Nocciolini, 20 reti fatte ad oggi - come Pera del Delta Rovigo -, con la maglia del Forlì, Baraye per il Parma che invece di gol ne ha realizzati 17 ma domenica non ci sarà. Il secondo bomber dei ducali è un certo Daniele Melandri, con 9 gol fatti.

Il calcio non è, per fortuna, solo numeri e statistiche. E' anche tifo: da Parma ne arriveranno duemila, quanti forlivesi saranno al "Tullo Morgagni" per la partita dell'anno?

Simone Feroli

Domenica la prima da ex di Melandri al "Morgagni"

1 commento:

  1. il problema della squadra non sono tanto i goals che subisce ma quanti se ne divora la davanti senza contare pali e traverse e abbiamo la coppia di attaccanti più prolifica del girone ... l'impostazione di mister gadda è super offensiva con i terzini che spingono come dannati ... quindi è chiaro che dietro un pò si concede ... e se non avessimo infortunati importanti a quest'ora il parma tremerebbe.

    RispondiElimina

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.