Edera Atletica: Martina Fedriga, figlia dell’olimpionica Giuliana Spada, conferma di essere fra le lanciatrici più forti in regione. Dopo aver corso le batterie dei 60 mt, si cimenta nel getto del peso, scagliandolo l’attrezzo a 9,17 mt, che le vale il secondo posto. Particolarmente interessante la misura perché Martina è al primo anno di categoria cadetti (13-14 anni).
Giacomo Castellett, un missile. Arriva secondo con un ottimo tempo 7"43! Oltre a demolire il 7"78 dello scorso anno, ottiene il record sociale ed entra nell’élite nazionale di categoria.
Giacomo ha le qualità del velocista puro, riesce a fondere grandi doti di elasticità e potenza muscolare ad uno spirito agonistico inusuale.
Ottimi anche i piazzamenti di tutti gli altri ragazzi ederini: Alice Cecchini sbriciola i personali dei 60 hs (9"54) e 60 mt piani (8"38) centrando entrambe le finali. Purtroppo perde il podio, ormai certo, negli ostacoli, per una serie sfortunata di errori.
Lolà Solfrini si conferma finalista nei 60 hs (10"12). Filippo Fuzzi si migliora ancora nei 60 mt piani, questa volta di mezzo secondo , correndo in 7”64. Per lui un ottimo sesto posto in finale.
Anna Spada con 8"56 e Nicolò Valgimigli con 7"90 (1 secondo e 1 decimo di record !), vengono esclusi di un soffio dalle finalissime dei 60 mt.
Sara Cappelletti sale nell'alto a 1,40 mt (aveva 1,20 mt).
Francesco Bergamaschi abbandona temporaneamente gli ostacoli per fare un bell’esordio nel salto con l’asta: 2,40 mt per lui.
Martina Gradi, Gloria Stella e Promise Balestri continuano a progredire nel getto del peso, tutte al record personale: 8,63 mt per la Martina, 7,72 mt per la Gloria e appena sotto i 7 mt per la Promise, che però, in mattinata, aveva fissato il cronometro nei 60 mt piani a 8"73, provando gradi doti da velocista.
Completavano la trasferta, Vittoria Sala, Mattia Vetricini, Anna Zauli, Chiara Porcellini, Cosimo Fazio, Sarah Bergomi e Bianca Bettini, fuori dalle finali ma tutti al personale!
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 16 febbraio 2016
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.