expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 7 gennaio 2016

FO - Basket, Unieuro: La Voce dei tifosi di Anna Mazzotti

Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015: Palafiera, 16ma giornata (1° di ritorno). Davanti a 1500 (e scusate se sono pochi..) spettatori, Unieuro Forlì-Cus Torino finisce 108 a 64.
E sono 14. Quattordicesima vittoria consecutiva per una Forlì che non si deconcentra nemmeno all'Epifania e chiude la partita già dopo il primo quarto (34-2...).
Non c'è granché da dire su questo incontro, che già all'andata aveva chiaramente messo in luce le enormi differenze tra le due squadre . Forlì non perde dalla seconda giornata, quando Cecina venne a Forlì ad incontrare una squadra in rodaggio e non ancora ben amalgamata ; da allora solo vittorie e la sensazione che non si veda l'ora di passare alla fase successiva, quella dei playoffs.
Nella giornata in cui l'Unieuro archivia senza pensieri la pratica Cus Torino, le notizie più interessanti arrivano dagli altri campi. Cecina perde a Livorno segnando la miseria di 49 punti, e Piacenza la imita, sbattendo contro la squadra di Niccolair a Monsummano e lasciandovi i due punti.
La classifica si fa sempre più interessante per Forlì, saldamente appollaiata in vetta, dove al momento nemmeno le aquile osano, ad altezza 30 punti, mentre Cecina e Piacenza la guardano, rispettivamente, 4 e 6 scalini più sotto.
E con quattro punti di vantaggio sarà stimolante partire proprio per Cecina, il 17 gennaio - dopo la pausa All Star Game - nel ritorno di quella che fu l'unica giornata storta nel cammino di Forlì, con tanta voglia di ripulire quella macchia e aumentare
così il distacco a spese della seconda. La GR Service, dal canto suo, non può permettersi una sconfitta (per di più casalinga) per non perdere ulteriormente contatto con Forlì, visto il passo falso appena compiuto.
Sarà partita vera, intensa e combattuta : questo si augurano i tifosi che, siamo pronti a scommettere, saranno numerosi al seguito della squadra.
E allora forza, "Tutti a Cecina!", e teniamoci stretto questo sacrosanto, bellissimo primo posto fino alla fine, per dimostrare che in questa categoria siamo davvero solo di passaggio!

Anna Mazzotti

Practical guide to italian basketball

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.