expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 11 gennaio 2016

CE - Basket, il Cesena 2005 nulla può contro la Fiorita San Marino

Cesena Basket 2005: Cesena Basket 2005 – La Fiorita S. Marino 49 – 63  (12 – 15, 28 – 32, 39 – 50)
Cesena Basket 2005: ROSSI Filippo 15, CACCHI Alberto 2, ROMANO Luca 11, MARTINI Giacomo 3, ROSSI Federico 5, MONTALTI Amerigo 4, MORDENTI Ettore 5, BIANCHI Alessandro, DELL’OMO Alessandro 4, DI MEGLIO Alessandro, CACCHI Lorenzo, DAL MONTE Alberto. All.: MONTALTI Antonello.
La Fiorita S. Marino: CARLINI Andrea, RIGHI Loris 7, BATTAZZA Mirco 5, SANTOS SANTOS Noel Valentin 9, PACCAGNELLA Fernando Maria 3, VENTURINI Massimo 10, CANINI Davide 6, ZANOTTI Enrico 9, PAPINI Matteo 4, ZANOTTI Matteo 9, BARISIC Milos 1. All.: VALENTINI Daniele.
Arbitri: Monti (Forlì), De Pasquale (Cesena)

Prima di ritorno e prima sconfitta del 2016 per Cesena che trova sulla sua strada una solida e concentrata capolista San Marino che scende al Palaippo per confermare la sua posizione di vertice, forte di un organico ben equilibrato ed esperto a dispetto del suo fresco approdo nel campionato di promozione. Cesena regge bene per due quarti, dando anche la sensazione di potersela giocare fino in fondo, ma nella seconda metà di gara viene fuori tutta l’esperienza degli ospiti che con una panchina profondissima si staccano progressivamente per finire in pieno controllo sui nostri giovani di casa ormai con il fiato corto e le idee annebbiate. L’equilibrio regge finchè i lunghi Romano e Mordenti tengono botta contro i pari ruolo avversari, poi i due Zanotti prendono il sopravvento e comincia la fuga di un San Marino sempre pericoloso anche negli esterni, che alla fine spalmerà il suo bottino su tutti gli uomini a referto dimostrando solidità e grande compattezza di squadra. Non cambiano le sorti del match le alchimie tattiche di coach Montalti (un tentativo di zona poi il pressing a tutto campo) che comunque non può rammaricarsi troppo per la prestazione dei suoi, se non per la ormai abituale serie di ingenuità che purtroppo le squadre più esperte  non lasciano impunite.

Cesenabasket.it
foto Cesenabasket.it


Ancora pochi giorni per votarci come blog dell'anno!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.