expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 23 dicembre 2015

RI - Calcio, Junior Coriano: Giovanissimi 2001, qualificazione alla fase regionale

Calcio: Il periodo natalizio, ancor più grazie alle sue luci, rende splendide le vetrine. Metaforicamente parlando,  per i Giovanissimi (Provinciali, fascia A) di Filippo Migani a gennaio inizierà un nuovo campionato dove potersi mettere in mostra. La Junior Coriano si è qualificata alla fase regionale assieme a Fya e Torconca.
Occasione unica per proseguire il percorso di crescita avviato in estate. Una “promozione” sofferta e in un certo senso anche fortunata, visto che la squadra B dell’Accademia Bellavista è fuori classifica. Ma poco importa come sia arrivata la qualificazione, anche perché il terzo posto collezionato nel girone B del campionato Provinciale è comunque positivo e ampiamente meritato. Lo score parla di cinque vittorie, un pari e due sconfitte. “La prima parte di stagione è stata buona – afferma mister Migani – a parte le sconfitte contro Fya, dove ce la siamo giocata alla pari, e Team Rimini gol, che invece abbiamo preso sottogamba. Per il resto, non posso lamentarmi, questo è un campionato parecchio disomogeneo perché con alcune squadre il divario era troppo evidente”.
Il grande protagonista è stato l’attaccante Bilal Ghamdaoui, che ha segnato 15 gol in 8 partite, numeri da vero bomber. Ovviamente però la forza della Junior Coriano non si basa sui singoli. “Quello che conta è il gruppo, perché ci sono in squadra alcune lacune tecniche che però vengono colmate con il lavoro d’equipe, dobbiamo migliorare molto tatticamente. Ghamdaoui? Ha grandi potenzialità, ma è ancora troppo  istintivo, bisogna dunque lavorarci”.
Nell’anno nuovo inizierà una nuova avventura ricca di stimoli. “Non sarà facile, prevedo un girone con corazzate come Bakia, Romagna Centro e Savignanese. Nella prima fase il nostro obiettivo è di prendere le misure, nella seconda di compiere anche qualche blitz. La nostra coperta è un po’ corta, ma attingeremo al serbatoio dei validi 2002 di mister Lazzaretti”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa






Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.