expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 22 dicembre 2015

RA - Scherma, Circolo Ravennate della Spada: due argenti e un bronzo alle prove regionali

Scherma: Si sono svolte nel fine settimana scorso, a Bologna, le prove di Qualificazione regionale femminile e maschile per la categoria Assoluti e le prove interregionali maschili e femminili per le categorie del Gran Premio Giovanissimi di spada. Il Circolo Ravennate della Spada, presente con un totale di 25 atleti, si aggiudica due argenti, un bronzo e un totale di 5 atleti qualificati per la seconda prova Nazionale Assoluti che si terrà a Bolzano a fine Febbraio. Nella prima giornata di gare il podio della categoria Assoluti femminile vede sul secondo gradino del podio Melinda Mancinelli, di ritorno alle competizioni dopo un anno di studi all’estero ed intenzionata a riprendersi il suo posto in alta classifica del ranking nazionale, bronzo per Francesca Fantini, che fa ben sperare per la prova del Circuito Europeo Cadetti che la vedrà impegnata a Bratislava a fine gennaio.
Ad un passo dalla qualificazione nazionale Martina Ascani al 10° posto; prova di carattere per Alessia Pizzini e Lucia Mazzini. Per la categoria assoluti maschile, si qualificano per la prova Nazionale Filippo Gueltrini 7° classificato, Manuele Merendi e Giovanni Gueltrini, 12° e 13° classificato. In miglioramento costante i cadetti Tommaso Bottacini, Filippo Dirani, Elia Ercolani, Enrico Maria Miolo e Luca albertini. Nelle categorie del Gran Premio Giovanissimi, conferma del buon avvio di stagione il podio di Martina Bombardi che ottiene un bellissimo argento nella categoria Ragazze\Allieve, ad un passo dai quarti di finale Sophia E. Stella, in competizione con atlete di un anno più grandi. Per la Categoria Ragazzi\Allievi miglior prestazione per Stefano Cedrini 7°, seguito dai suoi compagni di sala Tommaso Saccomandi, Matteo Magrini, Matteo Silvestri, Tommaso Ravaioli, Jacopo Giandoso e Francesco Potenza. Buona la prova per i rappresentanti della Categoria Maschietti (10 anni): Enrico De Pol 8°, Matteo Lontani 9° e Francesco Pizzo 19°. 


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015! 


Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.