Handball Faenza: Tira fuori l’orgoglio, il cuore, ma soprattutto una prestazione lucida e di squadra l’Handball Faenza che cede di misura in casa al Ferrara United, la formazione forse più forte del torneo, cedendo di due reti (26-28). E’ stata la miglior prestazione stagionale di Faenza, considerando la qualità dell’avversario. Una partita molto combattuta, contro ogni pronostico, risoltasi a favore degli estensi che hanno fatto valere la loro maggiore esperienza. Dopo l’iniziale vantaggio dei ferraresi, dal pareggio (3-3), i faentini passavano avanti a condurre per tutto il primo tempo o al massimo il punteggio era in parità a tratti fino all’intervallo (14-14).
Ottimo primo tempo quindi con gli under 18 biancazzurri schierati che giocavano con disinvoltura ben orchestrati da capitan Tramonti.
All’inizio della ripresa, Ferrara United forzava i tempi e scavava un solco importante di cinque reti di margine nei primi dodici minuti (17- 22). Era il break decisivo, e, nonostante un tenace finale, i faentini non riuscivano a rimontare e il divario rimaneva di due reti (26-28).
Negativo il risultato dunque, ma si è vista una squadra faentina in netta crescita di gioco e convinzione nei propri mezzi.
Oltre al brillante Chiarini, terminale offensivo, e al sagace esperto Tramonti, da lodare le prestazioni di Bosi, Filipponi e Leotta, all’esordio con gol.
Tra quaranta giorni alla ripresa del campionato dopo la pausa invernale si spera di vedere un ulteriore miglioramento.
Handball Faenza – Ferrara United - 26-28 (p.t. 14-14)
Faenza: Frisone, Mandelli; Bosi, Filipponi 3, Leotta 1, Ceroni 2, Chiarini 10, Amaroli, Bartoli 1, Bertelli 4, Della Valle, Morelli, Tagliaferri 2, Tramonti 3. All.: Chiarini
Ferrara: Scalabrin, Maranini; Succi 1, Braiato 1, Castaldi 10, Montanari 1, Garani 4, Giovanardi 1, Pastore 3, Rendine 1, Sgargetta 6, Battaglia, Ferretti. All.: Ribaudo
Arbitro: Baraldo
Altri risultati:
Rubiera – Ravarino 29-25
Nonantola – Marconi 23-30
Savena – Carpi 42-14
Romagna- Castellarano posticipata al 23 gennaio 2016
Classifica: Ferrara e Savena p. 18; Romagna (*) 15; Castellarano (*) e Nonantola 9; Marconi 6, Faenza e Rubiera 4; Ravarino 3; Carpi p. 0
(*) 1 partita in meno
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!
Da 9 a 4...diamo i voti
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 21 dicembre 2015
RA - Handball, Faenza sfiora l'impresa con la capolista
Etichette:
faenza,
handball faenza,
pallamano,
ravenna
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.