Rugby Forlì 1979: Faenza RFC - ER LUX RF79 5-25 (pt 0-13, punti in classifica 0-4).
Vittoria esterna per gli Aquilotti Biancorossi che ritrovano, complice il turno di riposo dell'Imola, la vetta della classifica e consentono alla squadra di Coach Temeroli di allungare e portarsi a +8 sulla penultima.
Il tecnico forlivese rivoluziona un po' di pedine e sposta Martin Sullivan a mediano di mischia e lascia la maglia numero 10 a Mattiacci. Forlì parte bene e dopo meno di un quarto d'ora il punteggio è già 13 a 0 grazie a due calci di punizione dell'irlandese ed una meta segnata da Nanni, sempre trasformata da Martin Sullivan. Proprio quando sembra che i biancorossi possano dilagare e andarsi a prendere addirittura il punto di bonus entro poche azioni ecco che riemergono i problemi che hanno caratterizzato la stagione fino ad oggi e un paio di eclatanti azioni da meta vengono vanificate per la scelta errata da fatta dai registi forlivesi. Il primo tempo si conclude, dunque, con l'ER LUX RF79 avanti per 13 a 0 ed il Faenza che cerca di riordinare le idee e provare a dire la sua nella seconda frazione.
Il gioco riprende sempre con il pallino del gioco in mano ai biancorossi che, con una meta di Zaccariello, allungano fino a 18 a 0. Ma il gioco no è più fluido e a ritmi alti come quello della prima frazione e gli avanti iniziano a soffrire la mischia faentina, non dando più palloni di qualità al reparto arretrato. Arrivano ulteriori 7 punti grazie alla meta di Casadei trasformata da Martin Sullivan ma qui praticamente finisce la partita forlivese.
Faenza con orgoglio cerca di segnare la meta della bandiera e di non concedere il punto di bonus offensivo ai biancorossi e centrano entrambi gli obiettivi, così, dopo ottanta minuti di gioco, quando il Signor Marrazzo manda tutti al Terzo Tempo il risultato finale è di 25 a 5 per l'ER LUX RF79.
Moderata soddisfazione per il tecnico biancorosso che si gode la vetta della classifica e, soprattutto, vede avvicinarsi a grandi passi la salvezza anticipata, ma che rimane sempre sul pezzo analizzando gli errori ed i problemi che hanno colpito anche oggi i forlivesi. "Siamo partiti forte, con un ritmo altissimo ed anche giocando molto molto bene. Poi un paio di scelte sbagliate ci hanno privato di punti preziosi e nella seconda parte dell'incontro la mischia ha perso lucidità e non siamo più riusciti a togliere palloni di qualità. Anche oggi abbiamo avuto un enorme problema di disciplina con tre cartellini gialli subiti di cui due mentre eravamo in attacco noi. Non riusciamo ad essere lucidi nei momenti topici e questo ci penalizza sempre. Il bonus, che ci avrebbe portato a + 9 in classifica sulla penultima e con soli due incontri da giocare, sarebbe stato molto utile, ma non siamo riusciti a centrarlo. Ci sono state molte cose positive, ma se non miglioriamo e non segniamo quando è il momento non riusciremo mai a fare il salto di qualità" sono le parole di Coach Temeroli.
Domenica l'ER LUX RF79 godrà di un turno di riposo per poi affrontare fra due domeniche a Forlì il lanciatissimo Formigine che cerca la testa della classifica.
FAENZA RFC - ER LUX RF79 5-25
Formazione: Giardini (CAP), Santinicchia, Nanni, Cerchier, Neri, Mattiacci, Martin-Sullivan, Silvani, Biondo, Del Gatto, Gordini, Berti, Zaccariello, Magnani, D'agostino.
A disposizione ed entrati: Rossi, Perugini, Raggi, Pezzi, Stempkowsky, Roncuzzi, Casadei All: Temeroli Paolo.
Marcatori:
Martin-Sullivan 10 punti (2 punizioni, 2 trasformazioni), Nanni 5 (1 meta), Casadei 5 (1 meta), Zaccariello 5 (1 meta).
SERIE C1 GIRONE E
Faenza RFC - ER LUX RF79 5-25
Formigine - Castel San Pietro 2-7
Classifica
ER LUX RF79 19
Imola 15
Formigine 13
Castel San Pietro 11
Faenza 2
ALTRI RISULTATI RF79
U16
Cus Ferrara - A&O RF79 0-27
U14
Rubicone RF79 - Rimini Rugby 34-36
U16 Femminile
Coppa Italia Tappa di Castel San Pietro ER LUX RF79 2° Classificate.
Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.