Asset Banca: Asset Banca RSM – Castelfranco Emilia 80-55. Positivo esordio stagionale dell'Asset Banca nel fortino di casa. L'80-55 finale é talmente eloquente da rendere superfluo il racconto dettagliato di una gara nella quale Castelfranco, trovatasi sotto di 16 punti ad inizio terzo quarto (43-27 al 22'), non ha avuto la forza di reagire, lasciando dilagare il gruppo sammarinese.
E’ la seconda vittoria consecutiva di larga misura per l'Asset Banca, che ora si affaccia nei piani alti della classifica.
Oggi Coach Foschi ha trovato la chiave di volta insistendo sui propri interni, approfittando di lunghi ospiti non entrati in partita ed ottenendo i dividendi attesi dall'MVP Caronna (17+17, valutazione 30 in 26', 7/12 dal campo), da Capitan Gamberini (17 con 7/10 al tiro) e da Polverelli (valutazione 19 in 12' di impiego) con saldo rimbalzi 48-27, a finalizzare il forcing difensivo e gli assist degli esterni.
Debutto assoluto in prima squadra per Simone Giacomini e stagionale per Andrea Gambi.
In questo avvio di stagione la squadra sta evidenziando un forte impatto difensivo, se solo pensiamo che i 55 punti subiti oggi sono il bottino più elevato concesso agli avversari (52 é la media punti subiti stagionale), e rilanciano attacchi a difesa avversaria non schierata, capaci per la seconda gara consecutiva di realizzarne almeno 80.
IL TABELLINO: Asset Banca RSM - Castelfranco Emilia 80-55 (20-17; 37-27; 64-43)
Asset Banca RSM: Frigoli 4, Gamberini 17, Macina 3, Polverelli 11, Gambi, Cardinali 7, Borello, Ravaioli 11, Zannoni 8, Balestri 2, Giacomini, Caronna 17. All.re: Foschi, Vice: Bartolini.
Castelfranco Emilia: Romagnoli, Tomesani 12, Coslovi 11, Zucchini 9, Lavacchielli 6, Villani 4, Del Papa 9, Pedroni, Lusvarghi 4. All.re: Boni, Vice: Berselli.
Arbitri: Zambelli e Gasparini di Forlì.
Ufficio Stampa
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 19 ottobre 2015
SM - Basket, positivo esordio stagionale dell'Asset Banca in casa
Etichette:
basket,
pallacanestro titano,
san marino,
san marino sport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.