Forlì Fc: E' un pari storico, quello ottenuto dal Forlì sul campo del "Tardini" di Parma. I ragazzi di mister Gadda hanno resistito stoicamente in inferiorità numerica contro i crociati, senza dimostrare timore reverenziale.
Unico neo, il comportamente del portiere del Forlì, Davide Merelli, che ha fatto esplodere il parapiglia a fine gara (qui il video). Ecco le consuete pagelle del nostro Matteo Tartaretti.
MERELLI DAVIDE 7,5
Le polemiche a fine gara con gli ultras giallo-blu sono da censura ma fra i pali è un "mostro": para, strilla e da certezze a una squadra oggi perfetta! Saracinesca!
LO RUSSO PASQUALE 6
Parte timido e impacciato salvo poi prendere sicurezza senza soffrire troppo. Nel finale si spinge anche in avanti creando grattacapi!
CAP. FANTINI ENRICO 7
"Sportella" con tutto e tutti senza farsi troppi problemi! Longobardi se lo ricorderà per un pezzo: gladiatore!
COLA CLAUDIO 6,5
Ordinato ed elegante, limita il temibile Baraye con scioltezza! Unica nota negativa l'infortunio che lo costringe ad uscire prima del tempo.
BISOLI DAVIDE 6
Dalla sua parte gioca un certo Melandri ma Davide non si scompone riuscendo ad annullarlo con fin troppa facilità!
CAPELLUPO STEFANO 6,5
Monumentale in mediana, prende falli e dispensa giocate da vero leader!
ENCHISI LORENZO 6,5
Corre per quattro su un campo che per la storia che ha, farebbe tremare le gambe a tutti; si divora una occasione importante dove serviva più cattiveria!
BALDININI FILIPPO 6,5
Esperienza e agonismo da vendere! Prova di grande forza e carattere!
NOCCIOLINI MANUEL 6,5
Lucarelli non gli chiederà certo la maglia ma Manuel impegna la retroguardia parmigiana da vera punta centrale sfiorando la rete e mettendosi al servizio della squadra!
TURCHETTA GIANLUCA 7
Signore e signori, "chapeau" davanti alla prestazione di questo ragazzo! Vicinissimo alla rete in più occasioni, delizia il pubblico del Tardini con una partita fantastica!
D'APPOLONIA DAVIDE 6
Cacciato ingiustamente per doppia ammonizione, era riuscito fino a quel momento ad aiutare molto i compagni e a pungere in avanti.
Dal 61' VESI MARCO 6,5
Non entra certo in una partita come le altre ma Marco non "batte ciglio" sostituendo l'infortunato Cola in maniera esemplare.
Dal 69' PERSONE' MANUEL 5,5
Unica nota negativa della giornata; ok la velocità non è il suo forte ma in queste partite a volte ci vuole solo spirito di sacrificio e "sangue agli occhi"! Ecco a noi è sembrato non ci fosse ne l'uno ne l'altro.
Dal 75' ADOBATI FABIO 6
Ultimi minuti in campo col Parma in pieno forcing, raccoglie ogni pallone sparandolo il più lontano possibile.
ALL. GADDA MASSIMO 7
Forlì tatticamente perfetto e concentrato anche in inferiorità numerica! Questa è la strada da seguire!
Il Forlì regge l'urto del forte Parma obbligando gli emiliani al primo pareggio casalingo e mettendo in campo una partita perfetta con poche sbavature; molto bene la prova di tutto il gruppo che nonostante l'inferiorità numerica dopo appena 2' minuti del secondo tempo, risponde colpo su colpo agli attacchi parmigiani andando più volte vicino al vantaggio. Ne esce così un pareggio tutto sommato giusto e che dà coscienza al Forlì della sua forza e tenacia. Molto bene le prestazioni di Merelli e di Turchetta ma nel complesso tutti i giocatori hanno lottato per produrre il massimo risultato. Ora altro turno di recupero per i galletti; già mercoledì il Forlì sarà di scena in Veneto contro l'Arzignano per il recupero della seconda giornata di campionato. Ripetersi sarà difficile, ma non impossibile. Forza ragazzi!
Matteo Tartaretti
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 19 ottobre 2015
FO - Calcio, le pagelle di Parma-Forlì
Etichette:
calcio,
forlì,
forlì fc,
le pagelle,
matteo tartaretti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.