expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 28 giugno 2016

BO - Volley, risultati 14° Pontesanto green volley

Volley: Sabato 25 e domenica 26 giugno 2016 si è svolto nel campo sportivo Zanelli e Tassinari in via Papa Onorio II il 14° Pontesanto green volley  10^ festa del volley Gian Carlo Falcini.
La manifestazione organizzata dal Motoclub Polizia Municipale di Imola e l’APD Pontesanto, con il patrocinio del Comune di Imola, del CSI Imola, e con la collaborazione dell’Imola Rugby che ha dato la disponibilità del campo da gioco per l’allestimento dei 15 campi di green volley ha confermato che l’avvenimento imolese sia uno dei tornei più frequentati dai pallavolisti agonistici e non.
Si è partiti il sabato con  il 4x4 under 17 femminile; al via 6 squadre del comprensorio imolese; dopo una fase eliminatoria svolta nella mattinata, il torneo è proseguito nel pomeriggio con le varie fasi finali atte a determinare il podio. Il primo posto se l’aggiudicava la squadra TROVA L’INTRUSA (Pasini, Viesti, Spada, Manara) che superava  GNOCCHE AL RAGU’ in una finale tiratissima e giocata punto a punto vinceva per 2 set a 1 (13-21/22-20/18.16).
Il terzo gradino sul podio se l’aggiudicava il team 00TETTE. Oltre alle prime tre venivano premiate anche le altre squadre partecipanti, Melandri Matilde come migliore giocatrice e Grementieri Alice
come giocatrice più giovane partecipante al torneo.
La giornata del sabato poi proseguiva con il 4x4 misto con 10 squadre iscritte, che dopo una fase eliminatoria, l interruzione per la SS. Messa per ricordare Gian Carlo Falcini a cui è dedicato il torneo, proseguiva in orario notturno in due gironi. La vittoria finale andava alla squadra FOCACCIA E PINOLI (Focaccia, Pinali, Pinali, Bedeschi) che aveva la meglio sulla squadra AGGHIACCIANTE (Zanotti, Ghiselli, Zaccherini, Balzani).
Ma lo spettacolo come sempre si è avuto la domenica 26 con il 3x3 maschile e femminile dove le 35 formazioni maschili e  27 femminili hanno dato vita ad un’entusiasmante torneo. Nella mattinata veniva svolta una fase eliminatoria atta ad indicare per ogni torneo un tabellone rosso per le formazioni più forti e in tabellone blu per le formazioni con meno ambizioni.
Nella finale del torneo rosso maschile tra la formazione ORTO MIO (Fantini A, Crociani P. Taglioli S., quest’ultimo premiato come MVP del torneo maschile) riuscivano ad avere la meglio sulla team QUI QUO QUA; mentre la finale femminile andava alla formazione LA ROMAGNOLA (Bellettini M., Sbarzaglia S., Belletti A., premiata anche come MVP del torneo femminile).
Entrambe le formazioni vincitrici andava la coppa offerta dall’AVIS con altri prodotti offerti da aziende della nostra zona. Inoltre alla presenza dei rappresentanti del Comune di Imola, della Fipav e del CSI di Imola venivano premiate tutte le altre formazioni partecipanti.
Gli organizzatori ringraziando gli sponsor che hanno sostenuto la manifestazione, tutti coloro che volontariamente hanno allestito i campi da gioco, gli arbitri e coloro che soprattutto nella giornata della domenica hanno fatto si che tutto andasse per il meglio,  danno appuntamento per la prossima edizione.

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.