Asset Banca: U14 ELITE: L’ASSET BANCA NON SI FERMA PIU’!
Angels Santarcangelo-ASSET BANCA U14 35-50 (12-19; 11-10; 8-19; 4-2)
(giocata venerdì 23 ottobre)
Tabellino: Pasolini 13, Zafferani 11, Rossi 2, Palmieri 5, Dappozzo 10, Ronci 3, Piscaglia E. 2, Valentini 2, Grassi 2, Piscaglia M., Cardinali, Francini.
E quattro! L’U14 di coach Federico Cardinali sbanca il PalaAngels e rimane imbattuta in testa al girone B del campionato Elite.
Vittoria di platino perché si affrontavano due squadre che, ameno sulla carta, giocheranno fino alla fine per le posizioni di classifica immediatamente dietro alle compagini più blasonate.
Il primo quarto è subito di marca biancoazzurra con Pasolini e Zafferani che guidano l’allungo. Santarcangelo si riavvicina nella seconda frazione, ma all’intervallo l’Asset Banca è avanti di 6 sul 23-29.
I primi 5’ del secondo tempo sono quelli che tracciano il solco: i Titani giocano la propria miglior pallacanestro, segnano 19 punti, concedendone solo 8, e chiudono il parziale sul 31-48.
L’ultima frazione è un pro forma: i 17 punti di vantaggio sono una dote troppo consistente perché ai padroni di casa riesca la rimonta, anche perché nessuno segna più.
Per i ragazzi dell’U14 un’altra super prova dal punto di vista difensivo, con sprazzi di ottimo basket anche sul fronte d’attacco.
«Mi aspettavo molto da questa partita - commenta coach Cardinali -, perché è sempre bello giocare contro una squadra come gli Angels e perché era un test importante per capire a che punto del nostro percorso ci troviamo. Ho avuto una gran bella risposta dalla squadra: è un risultato che può servirci per acquisire maggior consapevolezza e per arrivare con una bella carica alla partita con il Ca’ Ossi (sabato 31, ore 16, Palestra Briganti) che è una delle forze del campionato».
U15: GRAN BELL’ ESORDIO PER LA PALL.TITANO
Basket Riccione-ASSET BANCA U15 33-52
(giocata sabato 24 ottobre)
Tabellino: Giovannini 8, Terenzi 4, Geri 3, Ronci 6, Lioi, Menghini 4, Pasolini, Magalotti 4, Felici 10, Botteghi 13, Comini.
L’U15 di coach Stefano Rossini esordisce in campionato in quel di Riccione ed incamera i due punti grazie ad un monumentale secondo tempo - 10-29 il parziale nella ripresa.
E pensare che, dopo una partenza contratta per entrambe le formazioni, è Riccione a piazzare il break volando sull’11-3. Pronto il time-out di coach Rossini che “resetta” i suoi e rimanda in campo una squadra con le idee molto più chiare: la grande intensità difensiva produce recuperi e canestri facili, consentendo ai biancoazzurri di riavvicinarsi e di chiudere in pareggio, 23-23, il primo tempo.
Nel terzo quarto la ripartenza dell’Asset Banca è perentoria, al punto che a Riccione vengono concessi appena 3 punti in 17’ minuti, 10 in tutto nella ripresa. Anche in attacco i Titani fanno le cose per bene, arrivando a toccare il +25, che solo nel finale i padroni di casa riducono, fino al definitivo 33-52.
«Sinceramente la partenza falsa non mi aveva preoccupato - attacca coach Rossini -, perché abbiamo comunque creato sempre buoni attacchi e l’intensità difensiva è stata da subito quella giusta. I ragazzi sono stati tutti molto bravi, è stata una vittoria del collettivo, come dimostra il grande lavoro in difesa. In attacco possiamo migliorare, ma capisco anche che tra influenza ed infortuni l’amalgama non sia ancora completo. Desidero ringraziare i due U14 aggregati, Pasolini e Ronci, senza i quali avremmo dovuto giocare in otto. Sono contento quando c’è la possibilità di far giocare anche i ragazzi più giovani, perché per loro è un’occasione per maturare. Quando le partite lo permetteranno non avrò problemi a farli giocare, non li chiamerò solo per fare una “gita”, visto che tra l’altro stanno facendo benissimo nel loro campionato».
Per la seconda giornata l’U15 esordirà in casa al Multieventi venerdì 30 alle ore 16.00.
Ufficio Stampa
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 25 ottobre 2015
SM - Basket, i risultati di U14 e U15 della Pallacanestro Titano
Etichette:
basket,
pallacanestro titano,
san marino,
san marino sport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.