expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 19 ottobre 2015

RA - Calcio, Ravenna: Juniores, la prima vittoria è servita

Ravenna Fc: Dopo due pareggi e una sconfitta il Ravenna conquista la prima vittoria nel campionato nazionale Juniores andando ad espugnare il terreno del Villafranca, al termine di un match equilibrato, con poche occasioni ma gestito bene e in maniera accorta dai giallorossi.
I padroni di casa, infatti, non sono mai riusciti a creare pericoli a Maddalena, neanche quando il Ravenna è rimasto in dieci per l’espulsione di Baccarini, mentre la squadra di Ottaviani ha avuto un paio di situazioni interessanti prima di sbloccare nel finale il match con Miccoli, che ha trasformato il rigore concesso per un netto fallo di mano in area di un difensore veronese, regalando così il primo successo in questo torneo.
“Sono soddisfatto perchè ho visto la squadra interpretare molto bene questa partita – ammette Marcello Ottaviani, allenatore dei giallorossi – concedendo quasi niente ad un avversario valido, dotato di molte individualità di spicco, e riuscendo a creare diverse occasioni, prima del rigore, su cui nemmeno loro hanno avuto motivo di discutere, adattandosi bene ad un campo difficile, stretto e sconnesso”. Con 5 punti in classifica, ora il Ravenna si appresta ad affrontare il primo turno infrasettimanale del campionato, ospitando mercoledì a Marina di Ravenna (ore 15.30) il Mestre, scivolato al quinto posto in classifica con 9 punti, dopo la sconfitta interna contro il Legnago.

Il tabellino della gara

Villafranca-Ravenna 0-1

VILLAFRANCA: Gennari, Moratelli (1’ st Viviani), Boscarini (40’ st Zardini), Danese, Milanese, Amoh, Olioso, Fiorio, Pavoni, Neri, Epiboli. A disp.: Bertasini, Di Nenno, Cappiello, Cisse, Strazzer. All.: Bubani.
RAVENNA: Maddalena, Mingozzi, Destani, Cambrini, Minardi, Gordini, Mantovani (26’ st Casadio), Derjai, Spaneshi (10’ st M. Cortesi), Causero (1’ st Miccoli), Baccarini. A disp.: Guidi, Nuccio, Ottaiano, Calderoni, Tomasi, Bondi. All.: Ottaviani.
ARBITRO: Esatti di Vicenza
RETE: 37‘ st rig. Miccoli.
NOTE: Espulso al 25’ st Baccarini per doppia ammonizione. Ammoniti: Boscarini, Milanese, Neri, Casadio.






I risultati della quinta giornata del girone D: Clodiense-Ribelle 3-2, Delta Rovigo-Calvi Noale 2-0, Este-Abano 1-3, Luparense-Campodarsego 3-0, Mestre-Legnago 1-3, Villafranca-ravenna 0-1, Viruts Vecomp-Forlì 0-3. Riposa: Venezia.
Classifica: Forlì 13; Delta Rovigo 12; Luparense San Paolo* e Legnago 10; Mestre e Abano 9; Villafranca e Venezia* 7; Este 6; VirtusVecomp* e Ravenna* 5; Clodiense 4; Calvi Noale* e Campodarsego 1; Ribelle 0.
* un turno di riposo

Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.